Pista, strada & trail

Le stelle del Trail dei Nebrodi

Confermata la presenza di Lidia Mongelli, campionessa italiana di cross lungo, che ha vestito la maglia della nazionale ai campionati mondiali svoltisi in Portogallo il giugno scorso, e di Luca Carrara, tra i migliori atleti italiani di sky running

Ancora una volta il Trail dei Nebrodi, che avrà luogo domenica 1 dicembre con partenza da Cesarò, conferma di avere un grande potere attrattivo per gli amanti della disciplina, dal semplice camminatore, al campione di livello internazionale.

Lidia Mongelli

Confermata la presenza di Lidia Mongelli, campionessa italiana di cross lungo, che ha vestito la maglia della nazionale ai campionati mondiali svoltisi in Portogallo il giugno scorso, e di Luca Carrara, tra i migliori atleti italiani di sky running, e vincitore dell’edizione 2019 dell’Adamello Trail 90 km.

A sfidare i nostri campioni ci saranno atleti provenienti da Svezia, Germania, Spagna, Svizzera e Malta. Senza dimenticare i rappresentanti del Trail isolano che con in testa Francesco Cesare, leader della classifica a punti, Pierpaolo Notaro e Laura Emmi, cercheranno anche loro di farsi spazio sul podio.

Ma l’evento è principalmente un mezzo per promuovere il territorio, in quanto undicesima tappa di Ecotrailsicilia di cui condivide gli obiettivi. Si aggiungono alla 66 km, oltre alla gara breve di 20 km, anche la camminata non competitiva e le visite guidate, e i premi e i pacchi gara omaggiati ai partecipanti saranno rigorosamente composti da prodotti locali per una reale e concreta promozione delle aziende del territorio.

 Il Trail dei Nebrodi è anche la tappa conclusiva del “Trofeo Ultra” che premierà i migliori atleti che hanno preso parte anche al Pantelleria Trail e all’Ultra Trail dell’Etna.

Per info: +39 392 6393631 – info@ecotrailsicilia.it – www.ecotrailsicilia.it

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *