News

New York a marchio Kenya con Kamworor e Jepkosgei

La maratona di New York si conclude con l'en plein degli atleti keniani, a distanza di quattro anni dall'ultima doppietta. Firme d'autore oggi con la nuova vittoria di Geoffrey Kamworor, già primo nel 2017, e della debuttante Joyciline Jepkosgei, entrambi primatisti del mondo di mezza maratona.

Gli atleti del Kenya dominano la 49/a edizione della maratona di New York. Tra le donne trionfo di Jociline Jepkosgei, che ha completato il percorso di 42 chilometri in 2 ore 22 minuti e 38 secondi, a soli sette secondi dal record della corsa. Dietro di lei la connazionale Mary Keitany, che ha perso l’occasione di vincere il suo quinto titolo nella Grande Mela. Tra gli uomini secondo successo in tre anni per un altro atleta del Kenya, Geoffrey Kamworor, che ha corso in 2 ore 8 minuti e 13 secondi, per lui il bis dopo il successo del 2017. Ritirato nella gara maschile il vincitore uscente e campione del mondo di Doha, Lelisa Desisa.  Primo degli statunitensi, sesto, Jared Ward (2h10:46).

IN AGGIORNAMENTO

 CLICCA QUI
– RISULTATI/Results

FOTO NYCM

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *