Pista, strada & trail

Cadetti: sfide per il tricolore a Forlì. Gli atleti siciliani in gara…

Sabato 5 e domenica 6 ottobre in palio 36 titoli italiani e 3 trofei per regioni nella rassegna nazionale under 16. DIRETTA STREAMING su atletica.tv . Oggi la cerimomia di apertura

Nel weekend di sabato 5 e domenica 6 ottobre, a Forlì, c’è attesa per i Campionati italiani individuali e per regioni cadetti, alla 46esima edizione. La rassegna tricolore under 16, che coinvolge i ragazzi nati nel 2004 e 2005, suscita da sempre grande curiosità per ammirare i talenti emergenti del movimento. Si torna per l’undicesima volta in Emilia-Romagna, la regione che più di ogni altra ha ospitato questo evento, ma a dodici anni dall’ultima occasione, quella di Ravenna nel 2007. Per chi nella prossima stagione entrerà nella categoria allievi si apriranno anche prospettive azzurre, verso gli Europei under 18 dell’estate 2020 a Rieti. Intanto il tradizionale appuntamento di fine stagione mette in palio 36 titoli italiani, al campo Carlo Gotti della città romagnola.

L’organizzazione della manifestazione è a cura della Edera Forlì, che ha individuato un comitato organizzatore di “Forlì 2019”, chiamando a presiederlo il più importante tra gli atleti usciti dal vivaio dell’atletica dell’Emilia-Romagna, il reggiano Stefano Baldini, campione olimpico di maratona ad Atene 2004, nonchè, conclusa la sua attività agonistica, sempre vicino all’attività giovanile della Emilia Romagna e italiana, in cui ha rivestito negli anni scorsi il ruolo di Direttore Tecnico delle nazionali giovanili.

Nella giornata di oggi, venerdì 4 ottobre, si svolgerà la cerimonia di apertura dei Campionati che avverrà alle ore 18.00 in Piazza Saffi a Forlì.

21 rappresentative regionali italiane (20 regioni e le province di Bolzano e Trento) con un atleta per rappresentativa nelle 17 specialità individuali in programma, oltre alla staffetta 4×100, a cui si aggiungono a livello individuale altri atleti in possesso del minimo, per un totale di circa 800 atleti, nati nel 2004 e 2005.

PROGRAMMA GARE

DIRETTA STREAMING – La due giorni di gare sarà visibile interamente in diretta streaming su www.atletica.tv.

UNDICI VOLTE EMILIA-ROMAGNA – La regione ospitante ha già accolto la manifestazione in dieci precedenti edizioni: cinque a Riccione (1979, 1983, 1984, 1994, 1995), poi anche Cattolica (1986), Modena (1987), Rimini (1991), Cesenatico (1999) e Ravenna (2007).

GLI ATLETI SICILIANI IN GARA (33): CLICCA QUI  

 

Articolo tratto da Fidal (L.C.)

Foto Fidal Emilia Romagna

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *