News

Vivi tutta la stagione EtnaTrail ASD…una favola siciliana

Con l'autunno entrato d pochi giorni Etna Trail ASD, presenta i suoi prossimi eventi. A novembre l'iltima tappa del #trailsiciliachallenge. 2020 tra conferme e piccole novità, con la 0-3000 e l'Etna Trail

Sempre in fermento “Casa Etna Trail” dove si lavora 365 giorni l’anno. E quando l’autunno è entrato da pochi giorni, Etna Trail ASD, presenta i suoi prossimi eventi, i gioielli di famiglia. A cominciare da quello più vicino, dal punto di vista del calendario: “Sotto il Vulcano Trail” in programma domenica 24 novembre con partenza da Francavilla di Sicilia: nuovo il percorso con due possibilità di scelta, la 25 km con un dislivello di 1300 metri e la Walk da 11 chilometri, vero e proprio avviamento al trail. La manifestazione sarà valida come ultima tappa del #trailsiciliachallenge. Archiviato con soddisfazione il 2019, Etna Trai ASD si proietta già nel 2020 con gli eventi top, confermatissimi anche se con alcune importanti novità. A cominciare dalla XIV SuperMaratona dell’Etna, in programma il 13 giugno 2020: rispetto alle passate edizioni, la partenza sarà anticipata alle ore 7.30 , mentre tornano, il cancello orario a 5 ore dalla partenza e posizionato al 33° chilometro e sopratutto la gara a staffetta.

Il 24, 25 e 26 luglio sarà la volta della X edizione di Etna Trail, anche qui sostanziali novità, con il percorso “lungo” che passa da 94 a 101 km, gara questa certificata 5 punti. Partenza da Linguaglossa e arrivo a Piano Provenzana, sul versante Etna Nord. Altre “misure” con la 55 chilometri, con partenza e arrivo a Piano Provenzana (nuovo percorso), la 24 e la 12 chilometri, anche qui si tratta di nuovo percorso. Tutto sempre “certificato” dal marchio Etna Trail ASD e rigorosamente sotto il segno dello sport, della natura e della condivisione, per quella che continua ad essere “una favola siciliana”.

Le locandine degli eventi (clicca per ingrandirle)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *