Pista, strada & trail

3000 siepi amare: Osama Zoghlami non centra la finale

Ai mondiali in corso a Doha eliminati i siepisti Yohanes Chiappinelli (8:24.73) e Osama Zoghlami (8:28.57), autori comunque di buone prove

Due buone gare, che non bastano però a guadagnare la finale. Yohanes Chiappineli e Osama Zoghlami corrono bene le rispettive serie, terminando non lontano dai propri limiti, ma è evidente che gli stessi sono ancora distanti dal confine con i territori battuti dai migliori siepisti al mondo. Chiappinelli termina all’ottavo posto, nella prima batteria, in 8:24.73; anche Zoghlami è ottavo, ma nella seconda, con 8:28.57. L’ultimo dei tempi di ammissione, a certificare la prova comunque non disprezzabile degli azzurri, e l’8:22.51 del britannico Zak Seddon.

Ho cercato di dare il meglio, l’infortunio delle scorse settimane non mi ha aiutato”. Un infortunio arrivato a fine anno quando tutto l’anno non avevo avuto nulla, purtroppo queste cose fanno parte del gioco”. Il prossimo anno cercheremo di migliorare ancora di più“. Queste le parole a fine gara di Osama Zoghlami alla tv digitale della Fidal. 

Fonte Fidal

Osama Zoghlami in forza all’Aeronautica Militare e cussino doc, a distanza di due anni ha vissuto le stesse emozioni che aveva vissuto il gemello Ala prendendo parte ai mondiali di Londra 2017 (settimo in batteria con il tempo di 8.26.18). 

Il PB di Osama Zoghlami nei 3000 siepi è di 8.20. 88 stabilito al Golden Gala di Roma quest’anno, tempo che oltre a qualificarlo per i mondiali in corso a Doha, gli ha aperto le porte per le Olimpiadi di Tokio 2020.

Foto Fidal/Colombo

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *