NewsVarie

Il 7 dicembre la “6 Ore di Capo d’Orlando”. Info e regolamento

Nuova location per la 6 Ore di Capo d'Orlando e nuova data, il 7 dicembre prossimo. Iscrizioni aperte con chiusura alle 24.00 di mercoledì 4 dicembre

Torna con la sua quarta edizione, la 6 Ore di Capo d’Orlando, si svolgerà il 7 dicembre prossimo. Conosciamo già alcune novità dell’edizione 2019, la prima la più importante è il cambio di location; abbandonato il lungomare Ligabue, la gara si svolgerà all’interno dell’area portuale e prevederà anche una staffetta 2 ore x 3 atleti (in premiazione andranno le prime 5 staffette che avranno collezionato più chilometri). La manifestazione, inserita nel calendario Fidal,  è organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando del presidente Cinzia Sonsogno, in collaborazione con l’Assessorato Sport e Turismo del Comune di Capo D’Orlando e il patrocinio gratuito della IUTA .

Ufficializzato il regolamento della manifestazione    Regolamento La 6 Ore di Capod’Orlando_2019 (lo potete scaricare anche nella sezione download – regolamenti del nostro sito). Le iscrizioni, già aperte,  dovranno pervenire, entro le ore 24.00 di mercoledì 4 dicembre 2019 utilizzando la procedura online sul sito che troverete sul sito www.speedpassitalia.it

Quote: 25 euro per l’atleta che disputerà la 6 Ore individuale, 15 euro per ciascun staffettista.

Da tenere presente che, tutti gli atleti arrivati saranno inseriti nella classifica generale indipendentemente dal chilometraggio percorso. Trattandosi però di una manifestazione di ultra maratona, solo gli atleti che avranno percorso una distanza superiore ai 42.195m, potranno accedere alle premiazioni.

Ufficializzato anche il programma orario: 

Ore 8:00 Riunione Giuria e Concorrenti c/o Marina Porto di Capo d’Orlando
Ore 10:00 Partenza tutte le categorie
Ore 16:00 Fine Competizione – Ristoro
Ore 16:45 Premiazione

La gara si svolgerà all’interno dell’area portuale di Capo d’Orlando, su un percorso stradale ad anello (non omologato) completamente chiuso al traffico, della misura di 2000 metri. 

Albo d’oro della manifestazione:

2015 – Vito Massimo Catania/Martina Intravaia

2016 – Marco Lombardi/Silvana Modica

2017 – Massimo Buccafusca/Lara La Pera

2018 – non disputata

2019 –                     ?
 

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *