Circuiti di Sicilia

Uno settembre con il “ 3° Trofeo Podistico Città di Favara”

La manifestazione , organizzata dall’ASD Favara Runners, sarà valida come 10° prova del Grand Prix di corsa Agrigento 2019.

E’ già partita la macchina organizzativa per l’Edizione 2019 del “ Trofeo Podistico “Città di Favara” – organizzata dall’ASD Favara Runners,  con la collaborazione del Comitato Provinciale Fidal,  dell’Opes Sicilia ed il Patrocinio del Comune di Favara; 

La manifestazione è in programma domenica 1 settembre 2019 con ritrovo alle ore 8:00 per ritiro pacco gara, pettorali e partenza dalla centralissima  Piazza Cavour alle ore 9:30. La gara sarà valida come 10° prova del Grand Prix di CorsaAgrigento 2019. 

La manifestazione, vedrà atleti e appassionati runner che sfideranno in un percorso sicuramente suggestivo e allo stesso tempo tecnico, da ripetere 5 volte per 1.500 metro per un totale di 7,5 km. Un percorso che abbraccerà le vie del caratteristico centro storico di Favara, interamente chiuso al traffico, dalla bellissima Piazza Cavour con il Castello Chiaramontano, alla maestosa e monumentale Chiesa Madre e poi via Roma, corso principale di Favara.

Una manifestazione che ha in serbo tante sorprese per i partecipanti, che in questi giorni sono al lavoro per programmare al meglio la giornata di sport del 1 settembre.

Infatti quest’anno la Società a istituito il 1° Trofeo San Giuseppe, che andrà ai primi 3 atleti uomini e donne della Città di Favara che taglieranno il traguardo.

A tutti i partecipanti della gara, ricco pacco gara, per i primi 200 classificati medaglia ricordo coniata per l’occasione, premiazioni per gli assoluti e per i primi tre di ogni categoria, premio alla squadra più numerosa,  gadget e ricco ristoro finale.

da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *