Pista, strada & trail

A Wilson Marquez la prima edizione del Palio podistico Città di Bagheria

La gara si è svolta su un tracciato di 1150 metri, un percorso che negli anni 80 vedeva sfidarsi, tra due ali di folla, i cavalli. Gara ad inviti con 28 atleti al via

E’ andata a Wilson Marquez (Siracusatletica) la prima edizione del Palio podistico Città di Bagheria, che si è disputato sabato scorso nella cittadina alle porte di Palermo. Il 19enne, campione italiano juniores indoor negli 800 metri, ha preceduto nell’ordine Alessio Terrasi (Parco Alpi Apuane) e Salvatore Pisciotta (Polisportiva Pegaso Athletic). Quarto Orazio Salomone (Siracusatletica), quinto Edoardo Lo Furno (Siracusatletica) e sesto Giuseppe Scianna (Partinico Running). 

La gara si è svolta su un tracciato di 1150 metri, un percorso che negli anni 80 vedeva sfidarsi, tra due ali di folla, i cavalli. Stavolta a competere sono stati 28 atleti: sette  partenti per  ogni batteria, con i primi tre che si qualificavano nelle due  semifinali. I primi tre di ognuna semifinale hanno poi composto la spettacolare finale.

Ad organizzare l’evento, che rientrava nei festeggiamenti del Santo Patrono, San Giuseppe, Tommaso Ticali che ha auspicato che per il prossimo anno il Palio sia “sposato” dai diversi quartieri della città pronti ad ingaggiare un top runner che correrà con il nome del quartiere.   Una prima edizione che ha visto il coinvolgimento dei cittadini di Bagheria e  fortemente voluta dall’amministrazione comunale.

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *