Circuiti di Sicilia

A Castrofilippo successi di Pierluigi Garziano e Angela La Monica

La manifestazione è stata valida come ottava prova del GP delle Tre Province. In gara anche le categorie giovanili

Sono Pierluigi Garziano (Atletica Mazzarino) e Angela La Monica (Marathon Caltanissetta) e i vincitori della quinta edizione del Trofeo Città di Castrofilippo che si è disputato nella cittadina dell’agrigentino domenica scorsa.  La manifestazione, organizzata dalla Track Club Master di Caltanissetta, è stata valida come ottava prova del GP delle Tre Province e come del GP delle Tre Province Giovani.  Archiviata la kermesse degli atleti in erba spazio alla gara master: 6800 metri del percorso cittadino per tutti. 

Gara maschile contraddistinta da un arrivo in volata che ha visto lo junior Garziano avere la meglio per una questione di centimetri su Filippo Russo (Monti Rossi Nicolosi), per quest’ultimo stesso tempo ma seconda piazza. Terzo il sempreverde Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì).

Al femminile nuova affermazione per Angela La Monica, recente vincitrice ad Aragona, che ha avuto nettamente ragione sulla coriacea Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa). A chiudere il podio Maria Puma (Favara Runners). La manifestazione ha ricordato la figura dell’Appuntamento Salvatore Bartolotta, militare dell’Arma di Castrofilippo, ucciso nell’agguato mafioso che nel 1983 costò la vita al giudice Chinnici; ie al maresciallo Mario Trapassi.,  con la prima edizione di un memorial a lui dedicato.

SCARICA LA Classifica Trofeo Citta di Castrofilippo

Risultati gare giovanili: 

Esordienti 6 (300 metri): Giovanni Ferrigno/Chiara Pernaci

Esordienti 8 (300 metri(: Giovanni Grillo/GiadaRaimondi

Esordienti 10 (600 metri): Francesco Perticone/Giulia Raimondi

Cadette (1360 metri): Lorenza Blandi

 Ragazzi (1360 metri): Flavio Licata

Ragazze (1360 metri): Arianna Russo;

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *