News

Trofeo delle Province: occasione di promozione e valorizzazione per i giovani atleti siciliani

Circa 80 gli atleti in gara in rappresentanza di otto delle nove province siciliane. Ragazzi/e – Cadetti/e si sono sfidati in un vero e proprio torneo a squadre.

Una manifestazione bella, interessante che ha avuto come obiettivo quello di promuovere il settore giovanile in particolare quello promozionale. Il Trofeo delle Province che si è disputato ieri nel corso del lungo pomeriggio di Castelbuono ha riscosso il successo che meritava. Una gemma nel diadema del 94° Giro podistico Internazionale di Castelbuono.

Circa 80 gli atleti in gara in rappresentanza di otto delle nove province siciliane. Ragazzi/e – Cadetti/e si sono sfidati in un vero e proprio torneo a squadre. OTTO team (Palermo, Catania, Messina, Trapani, Caltanissetta, Enna, Agrigento, Siracusa) contraddistinti da una maglia di un colore ben preciso. Un giro del percorso storico per Ragazzi/e da 1.134 metri, due i giri invece per Cadetti/e per un totale di 2.268 metri.  Caldo, fatica e sudore non sono mancati così come non sono mancati i sorrisi dei ragazzi in gara e la soddisfazione di organizzatori e accompagnatori.  

Tra i Ragazzi vittoria della rappresentativa di Trapani, seguita da Messina e Siracusa con la vittoria individuale di Cristian Coppolino (Messina). Nella categoria Ragazze successo di Siracusa, seguita da Trapani e Palermo. Vittoria individuale per Viviana Salonia (Siracusa).

Nella categoria Cadetti la vittoria è andata alla rappresentativa di Palermo, seguita da Siracusa e Trapani. Successo individuale per Massimiliano Marino (Palermo) Infine le Cadette con il podio: Trapani, Catania e Palermo, successo per Maria Gilda Arceri.

Una manifestazione voluta dal comitato provinciale della Fidal Palermo con in testa il suo presidente Antonino Muratore ed il fiduciario  tecnico provinciale Andrea Marfia e supportata dagli organizzatori del Giro, il Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese. Determinante infine il supporto da parte del comitato regionale con i sub commissari Gozzo e Bandieramonte e il fiduciario tecnico regionale Cannavò, che hanno subito creduto nella valenza e nell’importanza della manifestazione.

 

Foto in preparazione sulla pagina FB di siciliarunning

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *