News

Sondre Konrad Moen: Castelbuono per ripartire

Tra i favoriti della 94a edizione del Giro podistico Internazionale di Castelbuono, Moen dopo un periodo di "magra" riparte dal Giro per puntare tra la fine del 2019 e il nuovo anno al suo PB in maratona

Castelbuono (Pa). Per la sua prima gara in Sicilia ha scelto la più bella, importante, ma anche la più dura. E’ Sondre Konrad Moen norvegese con la terza prestazione di sempre in Europa in maratona (2h05’47 Fukuoka 2017). “Più del caldo e della terribile salita di Mario Levante mi preoccupa il terreno di gara (basolato n.d.r.) e già scivoloso di suo, figuriamoci cosa succede quando piove ( (non è il caso di oggi n.d.r.). Del “Giro” ne ho sentito parlare e parecchio, la sua storia, la sua tradizione, a raccontarmi della sua particolarità è stato Pietro Riva che proprio qui ha fatto molto bene. Sin da quando sono arrivato qui a Castelbuono ho avvertito una sensazione particolare, un evento atteso da tutti. Ho preparato questa gara tra aprile e maggio e questo perchè provengo da un periodo di fermo, a volte bisogna farlo per ricaricare le batterie. Le salite non mi fanno paura, quest’anno ho svolto alcune sedute di allenamento in montagna al Sestriere, dietro le direttive del mio coach Renato Canova. Cercherò di partire piano, non forzare all’inizio e poi farò la mia gara. Non ho molto gareggiato negli ultimi tempi, ma ho ben chi aro quali sono i miei prossimi obiettivi, a cominciare dalla ricerca del nuovo PB in maratona, correrò infatti, se testa e gambe saranno con me, a Valencia nel mese di dicembre e poi ad aprile la maratona di Londra. Moen sorridente non lo dice ma gli si legge negli occhi, nella capitale britannica, lancerà la sfida a sir Moh Farah primatista nella distanza regina con il tempo di 2h05’11.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *