Circuiti di Sicilia

Tutti i numeri della X Corri Aragona: la start list

La manifestazione, organizzata dall’ASD Amatori Aragona, è valida come settima prova del GP provinciale.

Sono 176 gli atleti iscritti alla 10a  Corri Aragona, in programma i domenica 21 luglio, ad Aragona, in provincia di Agrigento. La manifestazione, organizzata dall’ASD Amatori Aragona, è valida come  settima prova del GP provinciale.  

Con l’ausilio dei dati forniti dalla mysdam andiamo a vedere numeri e curiosità dell’evento.  Un dato salto subito all’occhio del lettore che le donne iscritte sono circa l’otto per cento del totale dei partecipanti.  La categoria più numerosa è la SM45 con 37 atleti al via, a seguire la SM50 con 31 e la SM55 con 21 atleti al via. Al femminile solo la SF60 con 3 atlete completa il podio.

I più giovani in gara sono Domenico Conti e Angela La Monica, i meno giovani Giuseppe Pipia e Giuseppina Samperisi. La società xcon più atleti iscritti alla Corri Aragona è la squadra di casa del presidente Vaccarello che schiera 27 atleti. A seguire Favara Runners (18), Passione Corsa Ribera (15), Atletica Canicattì (14), Athlon Ribera (11), Atletica Rosamaria, La Tartaruga Sciacca con nove, via via le altre. 

Tra i favoriti spiccano Abdelkrin Boumalik, tra gli uomini e Angela La Monica tra le donne, mattatori del circuito.  In gara anche Luigi Giuliana fresco del record regionale sui 3000 siepi, nella categoria SM45, centrato ai campionati regionali assoluti di Catania dello scorso fine settimana (10’42″70, record che resisteva dal 1986.  Tra le donne, da tenere d’occhio, anche Liliana Scibetta, l’atleta di Ravanusa particolarmente in forma in questo momento. 

SCARICA LA START LIST Elenco iscritti_pett

Lo start delle gara sarà dato alle ore 19 da piazza Aldo Moro. L’evento podistico rientra nell’ambito delle manifestazione “Nati per Vivere”, un evento giunto al suo quinto anno. Tema di quest’anno la disabilità, raccontata dagli occhi di chi la vive, non come una lotta per la sopravvivenza, ma come una condizione di vita nobile e a colori.

Al termine della Corri Aragona andranno in premiazione verranno i primi tre classificati di ogni categoria e per il V Memorial A.E.L, i primi tre ferrovieri che taglieranno il traguardo.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *