News

“Le Antiche vie di Trappeto”: vincono Lorenzo Abbate e Azzurra Agrusa

L'ormai tradizionale appuntamento organizzato dal Club Atletica Partinico, è stato valido come prova ufficiale del Campionato BioRace Trofeo Pegaso /Per…Correre TOPO Athletic.

Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) e Azzurra Agrusa (5 Torri Trapani) si sono aggiudicati la IX edizione del trofeo “Le Antiche vie di Trappeto”, che si è disputato nel pomeriggio di ieri. Clima torrido e non solo per l’afoso pomeriggio di metà luglio ma anche per la !calorosa” partecipazione di pubblico ed accompagnatori.

Ad aprire il pomeriggio di gare la  Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale  con i più piccoli delle categorie esordienti che hanno dato spettacolo tra due ali di folla.  Oltre 100  i “mini atleti” in questo prologo dalle forti emozioni. Poco dopo le 19.00 la partenza della gara riservata ai master con le categorie Over SM60 e le donne che hanno affrontato lo spettacolare circuito di 1950 metri per tre volte, mentre tutte le altre categorie maschili sono state impegnate in quattro giri del percorso.   

Sui tre giri vittoria di Angelo Durantini (Club Atletica Partinico) e tra le donne di Azzurra Agrusa che ha tirato la gara sin dallo start. Alle sue spalle l’ottima Serena Zeferino (Universitas Palermo), terza Carla Grimaudo (Atletica Lipa Alcamo). 

Più combattuta la gara al maschile con Abbate che ha avuto la meglio su Salvatore Casarrubea (Club Atletica Partinico) solo nella parte finale della sfida, grazie ad una accelerazione decisiva e perentoria nell’ultimo giro. Alle spalle dei due partinicesi, è giunto il lombardo Jacopo Caracci (Rodenco Saiano Mico). 

Vetrina importante e quanto mai voluta per i cinque atleti “speciali” della Partinico Running, tutti hanno concluso la gara, per tutti l’agognato podio e il premio. Ricco il ristoro finale, tantissimi gadget per gli atleti e premi in ceramica, in una sola parola ottima l’organizzazione a firma Club Atletiuca Partinico.   

Classifiche speedpass.it

Nella pagina FB siciliarunning ampia rassegna fotografica

 
 
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *