News

La Baroque Race incorona Grech Andrew e Margareth Maia Cotrin

La  9° edizione della manifestazione podistica Ragusa-Modica-Scicli di km 24 “Baroque Race” , Memorial Giorgio Buscema, vede oggi la vittoria di un atleta straniero che ha scritto il suo nome dell’albo d’oro, si tratta di  Grech Andrew  atleta in forza ad un team della vicina isola dei Cavalieri, che col tempo di 1 ora e 21 minuti  e 31 secondi ha sfiorato il record del tracciato detenuto da Alex Vizzini. All’atleta di Malta anche il 6°  Memorial  Giorgio Buscema. Sul secondo gradino del podio il giovane promettente Michele  Carrubba Asd Borgaretto; a chiudere il podio maschile assoluto, Carmelo Iaci Asd Placeolum col tempo 1 ora 30 minuti e 36 secondi.

La gara in rosa ha visto primeggiare la forte Margareth Maia Cotrin  tesserata Asd No doping, società organizzatrice assieme a Uisp Territoriale Iblei diretta da Tonio Siciliano. Per la Cotrin si tratta del un bis in questa manifestazione, dopo il successo dello scorso anno; secondo posto per  Flavia Modica Flavia tesserata anch’ essa Asd no doping, chiude il podio in rosa Eleonora Suizzo (62° Regg. Fant. Sicilia).

La  manifestazione sportiva  voluta fortemente dal Comune di Ragusa nella persona di Ciccio Barone assessore alla Cultura e allo Spettacolo  che con una competizione collega gli atleti tra le TRE perle del Barocco della Val di Noto, appunto partendo Ragusa Ibla, i corridori sono passati da Modica arrivando a Scicli  presso la Chiesa di San Bartolomeo detto “Ciano”.

A fare da cornice all’evento podistico la prima partenza alle ore 6 con i gruppi più numerosi della provincia Iblea “Amuni’, Siemu a peri, Tre Colli Scicli, ecc..

In questa edizione  grazie alla collaborazione con Rotary Club Modica l’ assistenza medica nei vari punti del tracciato era assicurati dai soci del club che con la loro preziosa opera hanno garantito una manifestazione più sicura.

Preziosa anche la collaborazione con Cives Infermieri per l’ emergenza che si sono prodigati a Scicli garantendo  la loro insostituibile opera.

Una apripista innovativa una auto da “Attrazione  Elettrica” a zero impatto ambientale  direttamente da  Promoservice Pozzallo.

Un plauso alla Polizia Municipale di Scicli e  va anche a tutti i volontari che con la loro preziosa collaborazione è stata possibile svolgere una manifestazione da record, grazie  va ai Volontari  della Misericordia di Modica, ai Wolf Rangers di Ragusa e un vero grazie a tutti partecipanti e a tutti i cittadini che ci hanno sopportato per l’intera durata della gara, e per ultimo un doveroso ringraziamento a Bio Vivai Vittoria che ci collaborato per una buona riuscita della manifestazione

Prossimo impegno sportivo per gli amici maratoneti la Maratona Senza TEMPO, appunto La Filippide il 4 Agosto alle 4.30 dall’ Antica Stazione di Chiaramonte fino  alla casa di Montalbano a Punta Secca per la sacralità di questa splendida Maratona.

da comunicato

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *