Pista, strada & trail

In 250 al via per il 5° Menzel El Emir “night trail”

La manifestazione, in programma oggi, è organizzata dal Marathon Misilmeri in collaborazione con il Comune di Misilmeri e sotto l’egida dall’ACSI, è prova del circuito Trail Sicilia Challenge 2019.

Tutto pronto e record di iscritti per la terza edizione del Menzel El Emir “night trail”, in programma stasera a Misilmeri. La manifestazione, organizzata dal Marathon Misilmeri in collaborazione con il Comune di Misilmeri e sotto l’egida dall’ACSI, è giunta alla sua quinta edizione, ed è prova del circuito Trail Sicilia Challenge 2019. Uno sforzo organizzativo, quello del presidente La Scala, coadiuvato dal suo gruppo e dagli sponsor, ben ricambiato, visto l’eccellente numero di presenze in gara. 

Duecentocinquanta gli atleti al via che arriveranno a Misilmeri da tutta la Sicilia.  Circa 140 coloro che si cimenteranno sulla distanza dei 20 chilometri (Trail). Specialisti ma anche semplici appassionati della passeggiata in montagna. Il tutto sarà reso ancora più spettacolare dal buio che sarà “squarciato” dalle lampadine frontali ogni atleta porterà sul proprio capo.

Tre le occasioni per prendere parte ad una delle gare più suggestive del panorama trail siciliano: Il walk trail (11Km D+/- 500m), il Nordic Walking (5 km) e il Trail (20Km D+/- 1360) tre distanze proprio per tutti.  Percorso da brividi con la salita a Montagna Grande a Misilmeri, con la vista unica sul golfo di Palermo e di Cefalù. 

A vincere lo scorso anno, bissando tra l’altro il successo dell’anno precedente, sono stati Filippo Porto e Susanne Olvback. La competizione prenderà il via (partenza univa alle ore 2045) da piazza Comitato, dal centro abitato di Misilmeri, il giro attorno alla piazza, poi la salita al quartiere S. Vincenzo attraverso la via Trebisonda, sino ad arrivare al castello; per  il primo tratto sarà un vero e proprio urban trail, poi gli atleti punteranno verso il complesso boschivo di Montagna Grande, per un continuo saliscendi che regalerà affascinanti panorami notturni;  

Già nel pomeriggio (a partire dalle 17.30) la distribuzione dei pettorali che terminerà alle 19. Nel mezzo (intorno alle 18.30 la merenda di benvenuto.  Breafing pre gara alle 20.15 e come già anticipato la partenza per tutti Trail, Walk e Nordik Walking, alle 20.45. Poi il terzo tempo e le premiazioni per una serata all’insegna  dello sporte, dell’ambiente, della tradizione e condivisione, tutti elementi che si ritrovano nel DNA del Trail Sicilia Challenge.

START LIST

https://www.speedpassitalia.it/sp-gara/menzel-el-emir-night-trail/iscritti

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *