Pista, strada & trail

XVIII Trofeo Sant’Antonio Abate il 5 luglio a Nicolosi

Nicolosi, Porta dell'Etna si prepara ad uno degli eventi più sentiti dai runners siciliani, il Trofeo Sant'Antonio Abate, gara su strada regionale che quest'anno diventa maggiorenne

Tutto pronto per il “18° Trofeo Sant’Antonio Abate – 4° Memorial Mimmo Rizzo”. Come tradizione, Nicolosi, Porta dell’Etna si prepara ad uno degli eventi più sentiti dai runners siciliani, il Trofeo Sant’Antonio Abate, gara su strada regionale con tanti anni sulle spalle. L’anno scorso la manifestazione non venne organizzata per motivi logistici e perché nel frattempo è cambiato il direttivo sociale. Da quest’anno la Monti Rossi diretta dal Presidente Giuseppe Di Mauro guida la Monti Rossi che quest’anno compie il suo 40° anno di attività federale.

Quale migliore occasione per organizzare una gara in notturna coi migliori siciliani al via, con partenza e arrivo in Piazza Vittorio Emanuele. Quest’anno la Monti Rossi ha avuto modo di organizzare altri 3 eventi : la 1^ fase dei CDS Cross promozionali e assoluti, i CDS e Individuali di Cross Master, e il Cds 10.000 mt su pista, 20′ e 30′ allieve/i.

Tornando al Trofeo, la gara si svolgerà il 5 Luglio in notturna. Prima partenza alle ore 20.00 prevista per tutte le categorie femminili, allieve, allievi e Master maschili da SM55 in su. Alle 21.00 seconda partenza con tutte le categorie maschili da JM.PM SM fino a SM50.

La quota d’iscrizione comprende un ricco pacco gara compreso di t-shirt e tanti prodotti locali e gadget offerti dagli sponsor locali.  Se ci si iscrive entro il 30 giugno la quota sarà di 10 euro ed è garantita la maglia ai primi 100 iscritti che dovranno indicare per mail anche la taglia. Dal 30 giugno al 4 luglio la quota sarà di 12 euro, ma non verrà garantita la maglia tecnica.

SCARICA IL REGOLAMENTO 20190705 Nicolosi

Le iscrizioni vanno fatte per mail : sicilia@tds-live.com

Verranno premiati i primi 3 Assoluti Assoluti e i primi 3 di ogni categoria sul podio al termine della seconda serie. Il tutto raccontato dalla voce tecnica ed esperta di Giuseppe Marcellino.

Per qualsiasi informazione potete contattare i dirigenti :

Giuseppe Di Mauro 3495899186

Enrico Pafumi 3318231857

da comunicato esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *