NewsPrimo piano

Prorogato il Commissariamento della Fidal Sicilia

Lo ha stabilito il Consiglio federale che si è svolto oggi a Roma. Indicazione di massima anche per la convocazione dell’assemblea straordinaria elettiva, dopo il 24 gennaio 2020

 E’ stato prorogato il commissariamento del Comitato Regionale Sicilia, con indicazione alla convocazione dell’assemblea straordinaria elettiva dopo il 24 gennaio del 2020. Lo ha stabilito il Consiglio federale che si è svolto oggi a Roma.  Era stato Il presidente nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera , Alfio Giomi, nel mese di marzo del 2018 a delibere lo scioglimento del Comitato regionale siciliano.

Vincenzo Parrinello

A reggere le fila del “precario” comitato il vicepresidente nazionale della Fidal, il Generale Vincenzo Parrinello con i due sub-commissari Davide Bandieramonte per la parte tecnica, Paolo Gozzo per quella amministrativa. Nel marzo scorso era stato approvato il nuovo Statuto Federale,passaggio questo che sembrava dovesse portare alla convocazione dell’assemblea elettiva nel giro di pochi mesi.  

Proprio nei giorni scorsi Parrinello, prima a Palermo, poi a Messina aveva incontrato i presidenti della ASD siciliane. Un incontro poco fruttuoso, data la scarsa partecipazione da parte dei presidenti o responsabili delle società; oggi l’ultimo atto (quantomeno di quest’anno) vista la decisione di prorogare il commissariamento della Fidal Sicilia, il cui ultimo presidente eletto (nel giugno del 2017) è stato Nicola Siracusa, rimasto in carica poi per 8 mesi. 

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *