News

Tutti i numeri del 3° Memorial Anna Rita Sidoti

La manifestazione, organizzata dalla Podistica Messina, sotto l'egida della Fidal, è valida come quinta prova del GP Sicilia di corsa

Sono circa 400 gli atleti iscritti al 3° Memorial Anna Rita Sidoti, in programma domenica prossima 19 maggio a San Giorgio frazione di Gioiosa Marea (Me). La manifestazione è organizzata dall’ASD Podistica Messina, ed è valida come 5° prova del 25° Grand Prix Sicilia 2019.

Grazie alla TDS, il sistema di cronometraggio elettronico, andiamo a vedere numeri e curiosità della gara. La categoria più numerosa è la SM45 con 60 atleti al via, a seguire la SM50 (52) e la SM55 (51). Al femminile sono tre le categorie più ricche di atlete: sono la SF40, SF45 e SF50 ognuna con 16 iscritte.  Un over 80 mentre gli over 75 sono ben otto. 

L’Universitas Palermo è la società con più atleti iscritti, ben 44. A seguire la Polisportiva Pegaso Athletic con 33,  la Podistica Messina (26), Trinacria Palermo (20), Virtus Acireale (18), Torrebianca (17), Amatori Regalbuto e Atletica Nebrodi, Polisportiva Monfortese (11), Amatori Assoro (10).

L’atleta meno giovane in gara sarà Giuseppe Pantò (81 anni), la meno giovane Rosaria Lanza. Il meno giovane Claudio Bucca (18), la meno giovane Giulia Romeo (19). Aguru a Giuseppe Trimarchi che festeggerà domenica il compleanno. 

L’albo d’oro racconta che lo scorso anno vinsero la gara  Natale Grosso e Tatiana Betta, quest’ultima fresca vincitrice alla mezza di Capo d’Orlando, sarà della gara.  Nel 2017 successi di Giovanni Cavallo e Chiara Immesi. 

LA START LIST

Generale – Elenco Iscritti [Alfabetico] 

Domenica  gli atleti potranno ammirare a San Giorgio il monumento dedicato alla marciatrice azzurra Anna Rita Sidoti e inaugurato nel luglio dello scorso anno. L’indimenticabile “Scricciolo d’oro” che “partendo” dal lungomare di San Giorgio, scalò le vette mondiali, collezionando a passo di marcia le vittorie agli Europei di Spalato nel 1990 e di Budapest nel 1998, oltre a quella nei Mondiali di Atene del 1997. 

PROGRAMMA TECNICO
Ore 8:30 Ritiro pettorali e pacchi gara
Ore 10:00 partenza per tutte le categorie
Ore 11:30 Premiazione

PERCORSO
Il percorso è un circuito cittadino di 2500 metri certificato e omologato dai giudici FIDAL da ripetere 4 volte, per le categorie fino a SM70 e SF55, 3 volte per le categorie over SM75 e SF60 e 2 volte per la categoria Allievi. Partenza e arrivo in via Anna Rita Sidoti (lungomare). 

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *