Varie

Da Acireale a Messina di corsa: viaggio del cuore per Alberto Bruno

La partenza, domenica, alle 4 del mattino. Bruno sarà accompagnato da tanti amici runner che si daranno il cambio. Destinazione Messina, sotto casa della figlia

Settantanove chilometri tutti di corsa, da Acireale a Messina per una impresa che sa di libro Cuore. Il protagonista è Alberto Bruno, podista tesserato per l’Atletica Virtus Acireale. 

Tenterò per la prima volta di superare il mio limite di corsa – racconta Bruno – finora ho partecipato a tre maratone. Sfidero’ me stesso provando a correre per 79 km che equivale alla distanza che c’è tra la mia abitazione e quella di mia figlia Cristina (che vive a Messina n.d.r.). In caso di emergenza  – conclude  – saprò che posso raggiungerla anche a piedi“.
E sta tutto qui il messaggio di amore che Bruno lancia, una corsa che prima ancora di avere inizio e di viverla sa di emozione, più che di impresa. Il via domenica prossima 19 maggio da Acireale alle 4 in punto, direzione il capoluogo peloritano. 
Insieme ad Alberto che nella preparazione alla  sua ” piccola grande impresa” è stato seguito da un coach d’eccezione, Salvo Pisana, anche  amici podisti che, dopo tanti allenamenti, condivideranno con Alberto anche il tragitto, accompagnandolo senza mai lasciarlo solo un attimo; sono gli amici di sempre: Eleonora Suizzo (50 km), Martina Statello (30 km), Maria Enza De Sario (30 km),  Salvatore Licciardello (30 km), Ketty Cannavo’ 79 km (bici), Valentina Bruno 29 km + bici, Salvo Licciardello (27 km),  Salvo Fiammingo (22 km), Cristina Bruno (10 km), Carlo Peluso (15 km), D’Andrea Ignazio (15 km), Maurizio Forte (15 km), Elena Nardiello (10 km), Serena Corallo (10 km), per una colorata e allegra staffetta che lo porterà fino a Messina.
 
Insieme a loro ci saremo anche noi, pronti a spingere con il nostro pensiero alberto Bruno verso un “viaggio” che già ci emoziona. 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *