Pista, strada & trail

A Palazzo Adriano ritorna il Trail dei Monti Sicani: i risultati

18 i chilometri della prova agonistica, lungo un percorso assai impegnativo con oltre mille metri di dislivello.

PALAZZO ADRIANO  –  La carovana del Trail ritorna dopo 3 anni a Palazzo Adriano, nello splendido scenario della Piazza set del capolavoro cinematografico Nuovo Cinema Paradiso. Qui in una domenica poco primaverile oltre 100 trail runners sono partiti per immergersi nei sentieri e nei  paesaggi incontaminati del Parco Naturale dei Monti Sicani, per il Trail di Monti Sicani, quinto appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia.

18 i chilometri della prova agonistica, lungo un percorso assai impegnativo con oltre mille metri di dislivello, che hanno visto primo al traguardo Giacomo Martorana della ASD Work Out Studio con il tempo di h 1.43.44. secondo gradino del podio a poco più di due minuti dal vincitore per Salvatore Pillitteri della ASD Marathon Altofonte. Terzo Fernando Cutrò della ASD Trekk Bike.

Tra le donne successo per Irene Mariotti che ha preceduto di un soffio Antonella Di Carlo. Terza la francese Laura Cortes, per un Circuito Ecotrail che continua ad attirare in Sicilia sempre più atleti e semplici amanti della camminata in natura provenienti dall’estero.

Agonismo ma anche tanto divertimento con i walk trail, le passeggiate non agonistiche che hanno dato la possibilità anche ai meno allenati di scoprire le meraviglie naturalistiche del Parco naturale, una su tutte la suggestiva “Pietra di Salomone”, uno dei reperti fossili più importanti della Sicilia, databile tra i 280 e i 225 milioni di anni fa.

Ad organizzare l’evento, l’ASD Ecotrail Sicilia, società promotrice del Circuito, con il patrocinio del Comune di Palazzo Adriano, dell’Assessorato Regionale Agricoltura e Sviluppo Rurale, le Giubbe d’Italia e la collaborazione di diverse aziende del territorio.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

da comunicato

 

 

 

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *