News

Mezza Maratona Città di Capo D’Orlando by night – Radio Doc: ISTRUZIONI PER L’USO

La manifestazione, valida come prova del circuito Running Sicily,è in programma sabato prossimo 11 maggio. Organizzazione Podistica Capo d'Orlando

Appena una manciata di giorni ci separano all’evento podistico di questo mese di maggio, la 9a Mezza Maratona Città di Capo D’Orlando by night – Radio Doc, in programma nella splendida cittadina tirrenica del messinese, sabato prossimo 11 maggio.

La particolarità della gara, organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando, e inserita nel calendario nazionale della Fidal – livello Bronze, sta nel fatto che si correrà in notturna. Lo start, infatti, verrà dato alle ore 19 davanti al complesso sportivo PalaValenti sul lungomare Andrea Doria. 

Non solo la canonica distanza sui 21,097 chilometri, ma anche una 10.5 chilometri diventata negli anni appuntamento fisso e atteso dell’intera kermesse e meglio conosciuto come #RunForPassion (alla sua quarta edizione) che permetterà anche ai meno allenati di godere attivamente di una bellissima giornata di sport. A fare da prologo alla manifestazione di sabato 11 maggio le gare giovanili che apriranno l’evento già a partire dal primo pomeriggio.

Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le “forze”, con un obiettivo uguale per tutti, stare bene e condividere una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e perché no anche del sano agonismo.

Nell’ambito della 9a Mezza Maratona Città di Capo D’Orlando by night – Radio Doc, sabato prossimo si assegneranno anche i titoli regionali Individuali Assoluto, Promesse e Juniores della distanza.  Per l’assegnazione del titolo individuale verranno stilate tre classifiche sia maschili che femminili: una complessiva Sen/Pro/Jun per il titolo Assoluto, una Promesse e una Juniores. La manifestazione sarà valida anche come C.d.S. Regionale Assoluto di Mezza Maratona.

Gli atleti che saliranno sul podio verranno premiati con medaglie simbolicamente d’oro, d’argento e bronzo. Titoli anche per quanto riguarda le società, verranno premiate , infatti, le prime tre società maschili e le prime tre femminili.

La gara si svolgerà all’interno del circuito cittadino, interamente chiuso al traffico, da ripetere 4 volte per la Mezza Maratona, 2 volte per la 10,5 Km. Partenza/Arrivo  lungomare A. Doria – lungomare Ligabue – via Libertà – via Veneto – piazza Matteotti – via Roma – Lungomare A. Doria.  Il percorso della gara è omologato.

 INFO GARA:

Ritrovo dalle ore 17:00 alle ore 18:30 e partenza alle ore 19:00 davanti il complesso sportivo PalaValenti, sul Lungomare Andrea Doria.

I pettorali verranno ritirati  all’interno del Palavalenti, che si trova ad un centinaio di metri dalla partenza, sul lungomare Andrea Doria (sabato a partire dalle ore 15.30 e fino alle 18.30). A seguire i singoli atleti con il pettorale ritireranno il gadget e il PACCO GARA comunicando la propria taglia agli addetti preposti, tutto all’interno del Palavalenti. In occasione della manifestazione di sabato prossimo gli organizzatori hanno deciso di consegnare agli atleti i pettorali in buste singole, salvo diversa richiesta effettuata parte dei presidenti di società.

Gli atleti possono trovare parcheggio (gratuito) nella piazza Peppino Bontempo, che si trova a pochi metri dall’arco della partenza

https://goo.gl/maps/a3KnmGhj8fv

(cliccare per raggiungere agevolmente in auto o bus con Google maps)

Il Palavalenti centro nevralgico della manifestazione: all’interno della struttura sono disponibili i servizi igienici, gli spogliatoi e le docce per chi volesse usufruirne. Altri tre servizi igienici mobili si trovano lungo il percorso, sempre sul lungomare. All’interno del Palavalenti è disponibile un deposito borse (non custodito) gratuito.

Il ristoro di acqua, durante la gara, sarà situato lungo il percorso, al centro della carreggiata a doppio senso, in maniera da agevolare gli atleti in entrambi i sensi. In prossimità della partenza troverete un punto caffè gratuito.

Guarda e scarica la mappa (a cura dell’organizzazione) con i punti chiave.

Le vostre foto su ENDU_Sul percorso i podisti troveranno i fotografi e le postazioni organizzate da ENDU, basterà accertarsi che il pettorale sia sempre ben visibile per tutta la durata dell’evento. Una volta terminata la gara, connettendosi al sito  https://www.endu.net/it/events/mezza-maratona-citta-di-capo-dorlando/photos sarà sufficiente inserire il numero di pettorale insieme al Pin stampato sempre sul pettorale e poi seguendo la procedura guidata in pochi istanti sarà possibile ricevere le foto dell’evento.

La 9a Mezza Maratona Città di Capo D’Orlando by night – Radio Doc”, fa parte, anche quest’anno, del circuito del Running Sicily.

La Mezza Maratona Città di Capo D’Orlando by night – Radio Doc ha nel cuore Vincenza Sicari

Nei mesi scorsi la Podistica Capo d’Orlando ha lanciato l’iniziativa #tiportonel❤ per non fare spegnere i riflettori sulla storia di Vincenza Sicari, la mezzofondista che ha vestito i colori della nazionale italiana e che dal 2014, è costretta all’immobilità a causa di una malattia che ad oggi non è stata diagnosticata. L’appuntamento è per un flash mob sabato 11 maggio alle ore 19.00 in occasione dello start della Mezza maratona Radio Doc. A tutti i partecipanti, radunati sul lungomare Andrea Doria, verrà donato un nastrino tricolore da apporre sulla canotta, lato cuore per far correre la solidarietà in favore di Vincenza, da qui #tiportonel❤. La società del presidente Cinzia Sonsogno, donerà anche un euro per ogni atleta partecipante, con ciascun atleta che potrà contribuire ulteriormente con altre donazioni che saranno poi fatte pervenire a Vincenza.

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *