Brevi...di corsa

Sfilata di campioni al Gran Trail Rensen

Un’eccezionale sfida fra grandi interpreti dell’ultratrail caratterizzerà la nona edizione del Gran Trail Rensen, che domenica ad Arenzano (GE) coinvolgerà un gran numero di appassionati non solo liguri, perché la fama del GTR ha valicato anche i confini nazionali. Al via della gara principale, di 46 km per 3.200 metri, ci saranno il piemontese Franco Collé a caccia del poker di vittorie, il suo rivale di tante battaglie Oliviero Bosatelli trionfatore al Tor des Geants, l’argentino ormai trapiantato in Italia Pablo Barnes trionfatore della prima edizione nel 2008, Danilo Lantermino dato in grandissime condizioni di forma e al femminile un tris di straordinarie specialiste come Virginia Oliveri, per cinque volte prima al traguardo di Arenzano, la campionessa uscente Simona Gambaro e la trevigiana Cristiana Follador che solo domenica ha trionfato per la terza volta all’Ultra Trail del Mugello. Cast di prim’ordine anche per il percorso medio, di 22 km per 1.500 metri dove torna il campione uscente Gabriele Pace sfidato da Maurizio Basso.

A completare la giornata podistica ligure ci sarà anche un terzo percorso, riservato sia ai competitivi che agli escursionisti, di 12 km per 600 metri, che accoglierà anche i ragazzi di Eunike, associazione dedita alla pratica sportiva degli atleti disabili. L’epicentro della corsa, completamente disegnata nel Parco Nazionale del Beigua, sarà in Via Bocca, nel centro storico di Arenzano, sede di partenza e arrivo ma anche di tutti i servizi pre e post gara compreso il “pesto party” che accoglierà i concorrenti e nel corso del quale si svolgeranno le premiazioni. Le gare partiranno a orari differenziati, con il percorso lungo al via alle 7:00, il medio alle 9:00 e la prova sui 12 km alle 9:30. Mezz’ora prima di ogni partenza si terrà il briefing con i partecipanti per dare le ultime comunicazioni sulla corsa. Le iscrizioni sono ancora aperte, si potrà provvedere entro la mezzanotte di giovedì 2 maggio al costo di 45 euro per il percorso principale, 22 euro per il medio e 15 euro per il corto. A tal proposito va ricordato che la gara si svolgerà in collaborazione con l’associazione Rensen pour Benin, a cui andranno i ricavati della non competitiva e 1 euro per ogni iscrizione ai percorsi agonistici, per un progetto di aiuto alle ragazze madri in Centrafrica.

Per informazioni: Asd Rensen Sport Team, tel. 375.5647984, www.trailarenzano.it

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close