Brevi...di corsa

Festa della Liberazione con la 2a StraLicata: tutti i numeri

Sono circa 300 gli atleti in gara per la seconda edizione della Stralicata. Apertura di gare con le categorie giovanili. Dieci i chilometri per i master

 Sono circa 300 gli atleti che prenderanno parte domani alla seconda edizione della StraLicata.  La manifestazione, in programma nel giorno della Festa delle Liberazione, è inserita nel calendario Nazionale FIDAL (classificazione BRONZE) e gara promozionale. La manifestazione è valida come prima prova del GP provinciale di Agrigento. 

La medaglia per i più piccoli

I numeri (ricordando che il sistema di cronometraggio è affidato alla TDS). La categoria più numerosa è la SM45 con 69 atleti al via, a seguire la SM50 con 52 e la SM40 con 35. Al femminile la categoria più numerosa è la Sf45 con 12 atlete al via, a seguire la SF40 con 10 atlete.  

La società che porterà più atleti in gara è l’Atletica Licata (società organizzatrice) con 55 podisti. A seguire GS Valle dei templi e Corri Serradifalco con 20 atleti, atletica Canicattì con 18, Favara Runners (17), Barrafranca Running (16), Atletica Gela, Pro Sport Ravanusa con 13, Amatori Aragona, La Tartaruga Sciacca e Atletica Rosamaria con 10 atleti.  In gara anche atleti dalla Lombardia, Milano e Crema le città di provenienza. 

L’atleta più anziano in gara è Giuseppe Pipia 80 primavere a dicembre, la meno giovane è Liliana Ciotta. Il più giovane è Karola Piccionello 8 anni, il più giovane Salvatore Ferrigno (prologo ai master saranno le gare riservate alle categorie giovanili). 

Partenza e arrivo sono in corso Umberto, il percorso (10 km) è certificato Fidal.

Il percorso ha pendenza media del +2, -2 % (quasi interamente pianeggiante) si sviluppa su percorso cittadino di 3333,33 metri, parte dal centro storico e interessa per maggior parte la zona porto di Licata;

Lo scorso anno a vincere la stracittadina furono Abdelkrim Boumalik e Angela pagano. Il portacolori dell’Atletica Canicattì domani sarà in gara per difendere il titolo conquistato lo scorso anno. 

CLICCA X LA START LIST

 PROGRAMMA

Ore 9.00 Riunione giuria e concorrenti

Ore 10.00 Gare giovanili

• ESORDIENTI (6/8) M/F: 300 metri
• ESORDIENTI (9/11) M/F: 600 metri
• RAGAZZE (12/13) F: 1000 metri
• RAGAZZI (12/13) M +
CADETTI (14/15) M/F: 2000 metri
• ALLIEVI (16/17) M/F: 3375 metri (1 giro)

A seguire

Juniores, Promesse, Seniores, Master M/F: 10 Km (3 giri)

Master M over 75 e Master F over 60: 6,66 Km (2 giri)

Ore 12.00 Premiazioni

n.b.

Siciliarunning racconterà la StraLicata con un ampio reportage fotografico

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close