News

A Catania la seconda edizione del meeting “E.A.P. – “Sicily World”

La manifestazione, in programma sabato prossimo, è organizzata dal Cus Catania, in sinergia con l'associazione Medi@

Catania. Il CUS Catania si prepara ad organizzare nuovamente una competizione di livello internazionale. Sabato 27 aprile gli impianti de “La Cittadella”ospiteranno, infatti,  la seconda edizione del meeting “E.A.P.” denominata “Sicily World”. La manifestazione è organizzata in sinergia con la palermitana medi@. Dopo il successo dello scorso anno viene dunque riproposto un happening in grado di catalizzare l’attenzione di sportivi di livello provenienti da diverse parti del mondo. Tra le prima adesioni è pervenuta la richiesta di partecipazione di un atleta molto promettente.

Si tratta di Leon Reid (classe 1994) inglese di nascita ma naturalizzato irlandese, già finalista ai Campionati Europei di Berlino 2018 sui 200 metri (20.37). Il britannico testerà la proprio condizione durante l’evento etnea in vista della “Diamond League” di Doha che avrà luogo 7 giorni dopo. Gara ad inviti con 150 atleti che calcheranno la pista della cittadella universitaria etnea. Tra questi anche il velocista di Pace del Mela, in forza alle Fiamme Gialle Nicholas Artuso,  Manfredi Thomas dell’Acsi Campidoglio Palatino e Mario Marchei (Futura Roma).

In gara anche le forti atlete di casa del Cus Catania, Giulia Magno nei 400 e la solarinese Alessia Carpinteri che sarà impegnata nei 100 e nei 200.  Presenti i migliori atleti provenienti da tutte le società isolane, mentre altri arriveranno da Malta, Budapest e dall’Irlanda del Nord. 

Stiamo vagliando richieste da atleti e atlete di tutto il mondo che vorrebbero preparare al CUS i prossimi appuntamenti stagionali date le condizioni climatiche favorevoli e l’adeguata impiantistica – ad affermarlo è  Nuccio Leonardi, Responsabile dell’Atletica Leggera cusina. Ciò inorgoglisce senza dubbio il nostro Commissario Straordinario Luigi Mazzone che intende rendere il CUS un training camp d’eccellenza”.

Nella foto l’irlandese Leon Reid 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *