News

Running Sicily-Coppa Conad: domenica 28 aprile il via alla VI edizione

Si comincia da Cefalù: Iscrizione scontata fino a giorno 20, agevolazioni e gratuità per gruppi di almeno 10 atleti. Bonus in classifica per chi era iscritto alla maratona di Malta

Tra due settimane esatte prenderà il via la VI edizione del RunningSicily-Coppa Conad, manifestazione internazionale a tappe organizzata dall’Agex. Dopo la cancellazione per maltempo della Maratona di Malta dello scorso 24 febbraio, la prima prova sarà in programma a Cefalù il 28 aprile prossimo nell’ormai tradizionale circuito cittadino di 9,9 Km. con partenza ed arrivo a Piazza Duomo. La tappa della cittadina normanna sarà ancora una volta inserita nel ricchissimo programma di Earth Day, organizzato in occasione della 49^ Giornata Mondiale della Terra.

            “Purtroppo gli organizzatori della Maratona di Malta sono stati costretti lo scorso 25 febbraio ad annullare la prova per l’eccezionale ondata di maltempo che colpì quel giorno l’Isola – ha sottolineato il presidente dell’Agex, Nando Sorbello – chi era, comunque, iscritto avrà riconosciuto un bonus di 50 punti nella classifica generale del Running Sicily-Coppa Conad. Per ottenerlo basterà segnalare la propria iscrizione alla Maratona o alla Mezza Maratona di Malta all’indirizzo di posta elettronica assagex@gmail.com. Tutti questi atleti entreranno nella classifica generale come partecipanti ad una tappa del RunningSicily-Coppa Conad (è necessario prendere parte da un minimo di 2 ad un massimo di 3 tappe per competere per la vittoria finale, ndr).         

Intanto è tutto pronto per la tappa di Cefalù. L’organizzazione del RunningSicily-Coppa Conad ha deciso di posticipare al 20 aprile la possibilità di iscriversi al prezzo scontato di 10 euro. Inoltre, verranno riconosciute 2 gratuità ogni 10 atleti facenti parte di una stessa società o gruppo. La gara è stata ribattezzata la “Corsa dei servizi” per le tante “attenzioni” che verranno riservate agli atleti: da un ricco pacco gara con prodotti energetici dell’azienda Nutrend, ad una splendida medaglia personalizzata, dalla maglia tecnica di Cammarata Sport ai massaggi a docce e spogliatoi. Speaker della tappa saranno Giancarlo Caccamo e la campionessa di pugilato, Laura Maone.

            Alla tappa di Cefalù farà seguito l’11 maggio la 9^ edizione della Mezza Maratona di Capo d’Orlando (in notturna) ed il 23 giugno la “novità” del Trofeo Città di Monreale con la conclusione  il 20 ottobre con la Palermo International Half Marathon, valida per  il  Campionato Italiano assoluto di Mezza Maratona. Sul traguardo di Mondello verranno assegnate 6 maglie tricolori individuali (senior, junior e promesse maschili e femminili) e due titoli a squadre (maschile e femminile).

            Il RunningSicily può contare anche quest’anno sul sostegno di Conad e sul supporto delle aziende Aziz, KiaAstercar, Metamorphosis, Nutrend, Cammarata Sport-Cisalfa. Presenti in ogni tappa, anche i dirigenti del Centro Regionale Trapianti. (nr)

da comunicato

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *