News

7° Trofeo del Mare – 3° Trofeo Equilibra…numeri e statistiche

Numeri record per la 4a tappa del GP regionale di corsa su strada. A Bagheria domenica sono previsti circa 600 atleti, spettacolo assicurato!

Sfiorano quota 600 gli iscritti alla 7a edizione del Trofeo del Mare – Trofeo Equilibra, in programma domenica prossima a Bagheria. Un vero e proprio record per la manifestazione organizzata dalla Polisportiva Atletica Bagheria e dalla Equilibra Running Team.  Ad “urne chiuse”, gli uomini sono 485, le donne 107.

Al maschile la categoria più numerosa è la SM50 con 87 atleti al via, a seguire la SM55 con 77 e la SM50 con 76. Al femminile spiccano le 31 atlete nella categoria SF45, le categoria SF40 e SF50  cob 18 atlete ciascuno presenti. 

I più giovani Angelo Glorioso e Giuseppina Rinaldi rispettivamente 18 e 24 anni, i meno giovani Francesco De Trovato, Nino Macaluso entrambi 85enni e Rosaria Lanza.  

Saranno 78 le società presenti domenica a  Bagheria. A capeggiarle il mini esercito dell’Universitas con 65 atleti al via. A seguire la Polisportiva Pegaso con 53 atleti e la Trinacria Palermo con 31.  A seguire Amatori Palermo (31), Polisportiva Atletica Bagheria con 27 ed Equilibra Running Team con 26. La società con più atleti che arriva dal fuori provincia è la nissena Corri Serradifalco con 15 atleti. 

La gara è valida come quarta prova del Grand Prix regionale di corsa su strada. Si preannuncia gara di assoluto spessore: pettorale numero uno  a Vincenzo Agnello (recente vincitore al Vivicittà di Palermo), pettorale numero 3 a Chiara Immesi che proprio con Agnello si aggiudicò l’edizione del 2018 del Trofeo del mare. Non mancheranno anche atleti che arriveranno da oltre lo Stretto.  

La gara, per un totale di dieci chilometri, si sviluppa su cinque giri da due chilometri in un circuito cittadino, che interesserà, via Diego D’amico (altezza villa Palagonia con partenza e arrivo), corso Umberto I, corso Butera, via Libertà, via Quattrociocchi, via del Cavaliere, via Roccaforte, via Volta, via Roma. Percorso, completamente piatto e veloce con le categorie over SM75 e over SF 60 che effettueranno tre giri per un totale di km 6 chilometri. Start della gara alle ore 10.30. 

Albo d’oro della manifestazione:

TROFEO DEL MARE: 2013 (V. Agnello/C. Finielli); 2014 (F. Bennici/M.G. Bilello); 2015 (V. Agnello/B. Vassallo); 2016 (A. Terrasi/B. Bennici); 2017 V. Agnello/S. Vassallo;  2018 (V. Agnello/C. Immesi).

SCARICA LA START LIST elenco_iscritti_Pett (29)

NOTA DI SERVIZIO:

Gli organizzatori invitano le società che non lo avessero ancora fatto, a comunicare le taglie delle t-shirt, al fine di prepararle per gruppi e farle trovare già pronte al ritiro pettorali.

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *