News

La medaglia della 9a “Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando by night – Radio Doc”

La manifestazione, valida come prova del Running Sicily, assegnerà i titoli regionali Individuali Assoluti, Promesse e Juniores, sulla distanza

Ad un mese esatto dallo start, vi presentiamo la medaglia ufficiale della 9a “Mezza Maratona Città di Capo D’Orlando by night – Radio Doc”, in programma nella cittadina tirrenica del messinese, sabato 11 maggio. La manifestazione, organizzata dall’ASD Podistica Capo d’Orlando, assegnerà i titoli regionali Individuali Assoluti, Promesse e Juniores. La particolarità della gara, sta nel fatto che si correrà in notturna. Il via, infatti, verrà dato alle ore 19 davanti al complesso sportivo PalaValenti sul lungomare Andrea Doria. Proprio il “palazzeto” fungerà da campo base per i podisti che potranno usfruire nell’immediato post gara, anche delle docce. Non solo la canonica distanza sui 21,097 chilometri, ma anche una 10,5 chilometri diventata negli anni appuntamento fisso e atteso dell’intera kermesse e meglio conosciuto come #RunForPassion. La 9a Mezza Maratona Città di Capo D’Orlando by night – Radio Doc”, inserita nel calendario Fidal livello Bronze, fa parte, anche quest’anno, del circuito del Running Sicily, è celebrerà il suo terzo appuntamento dopo Malta e Cefalù.

Percorso sostanzialmente piatto quello della manifestazione di Capo d’Orlando e adatto a agli atleti che vorranno portare a casa il loro personal best: 

La manifestazione si svolgerà infatti all’interno del circuito cittadino, interamente chiuso al traffico, da ripetere 4 volte per la Mezza Maratona, 2 volte per la 10 Km. Partenza/Arrivo  Lungomare A. Doria – Lungomare Ligabue – Via Libertà – Via Veneto – Piazza Matteotti – Via Roma – Lungomare A. Doria.  Il percorso della gara è omologato dalla FIDAL e, pertanto, i risultati degli atleti giunti all’arrivo saranno inseriti nelle classifiche ufficiali della Federazione e visibili sul dito internet della FIDAL.  

Intanto fioccano le iscrizioni che arrivano, anche da oltre lo Stretto; sabato undici maggio sono attesi podisti da Potenza, Roma, Firenze, Bologna solo per citare alcune città. Annullata la Roma by Night Run, la mezza di Capo d’Orlando si presenta come 21,097 km in notturna quasi unica del suo genere in Italia con un “quid” in più il tramonto sulle Eolie da sempre illuminato di mille colori e altrettante sfumature.

 

MODALITA’ D’ISCRIZIONE E COSTI (TRATTO DAL REGOLAMENTO)

La quota d’iscrizione per la mezza maratona è di 15,00 euro per tutti i partecipanti e andrà versata entro le ore 24.00 di sabato 4 maggio 2019. Ai primi 700 atleti andrà pacco gara e/o gadget. Per eventuali iscrizioni pervenute oltre tale data, la quota di rimane di €. 15,00, ma non verrà garantito nessun pacco gara e/o gadget.

La quota d’iscrizione per la #RunForPassion è di 10,00 euro per tutti i partecipanti.

Nella  quota è compreso per un pacco gara e/o gadget.

Le iscrizioni dovranno pervenire a firma del presidente tramite e-mail alla casella di posta elettronica: sicilia@mysdam.it – indicando in modo chiaro e leggibile cognome, nome, categoria, anno di nascita, numero di tessera di ogni partecipante.

per ragioni logistiche e di sicurezza, l’importo dovrà essere versato tramite bonifico bancario intestato all’A.s.d. Podistica Capo d’Orlando – IBAN IT08R 02008 82101 000104178562 specificando tipologia di gara e atleti partecipanti.

Oppure direttamente al link di seguito (ANCHE CARTA DI CREDITO):

CLICCA QUI X ISCRIVERTI (ENDU)

Novità di questi giorni, la scelta da parte dell’organizzazione, di consegnare agli atleti i pettorali in buste singole, salvo diversa richiesta da parte dei presidenti di società.

 

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *