Circuiti di Sicilia

A Palazzolo Acreide la 4a prova del GP provinciale di Siracusa

Atleti impegnati ieri in una classica, la “Correndo scopri Palazzolo- Memorial A.Tuccitto”, giunta alla sua 25a edizione. Bella giornata di sport

Nella 4a prova del Gran Prix Provinciale di corsa riservato alle categorie Master, maschili e femminili della Fidal, successi per Grace Di Filippo, Giuseppe Stella e Ennio Salerno. Vittorie nette nella 25a edizione della “Correndo scopri Palazzolo- Memorial A.Tuccitto” disputato  con l’organizzazione dell’Asd Atletica Palazzolo diretta da Vincenzo Carpino. Circuito di 1,1 Km disegnato all’interno del centro storico cittadino con due distanze percorse: 5,5 Km per tutte le categorie femminili e gli over 55 maschili e 7,7 Km per tutte le categorie maschili con età inferiore ai 55 anni. La ventinovenne Grace De Filippo (Scuola Atletica Lentini), allenata da Basilio Gurgone, dopo le ultime prestazioni in crescendo, è arrivata al successo assoluto imponendosi in una delle più prestigiose gare podiste della provincia. La Di Filippo ha dovuto lottare con la pur brava Ivana Rapa (Ortigia Siracusa), dominatrice delle ultime gare del Gran Prix aretuseo, la quale si è arresa nell’ultimo dei cinque giri in programma, quando la vincitrice ha operato l’allungo decisivo. 23’31” il tempo impiegato dalla Di Filippo precedendo di 19” la Rapa e di 49” Tiziana Scala (Asd P.Guarino Rosolini). Giuseppe Stella, reduce della vittoria ottenuta a Rosolini, ha dovuto lottare e forzare per tutta la gara per aver ragione di un mai domo Lino Traina il quale ha resistito per quasi tutta la gara arrivando a pochi secondi dal vincitore. La terza posizione è andata a Domenico Scali (Atletica Augusta). Bellissima la gara della distanza più lunga con Ennio Salerno (Atletica Augusta) e Gianfranco Ucciardo (Placeolum Palazzolo) a lottare fin sotto il traguardo. Andatura sempre alta del duo di testa con gli avversari a lottare per lo scalino più basso del podio. A spuntarla in volata è stato Salerno il quale ha preceduto di un soffio il vincitore della maratonina Città di Enna, Ucciardo. Al terzo posto si è piazzato Giuseppe Russo (Atletica Palazzolo).            

da comunicato          

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti