Circuiti di Sicilia

Venerdì 5 aprile la presentazione ufficiale del BioRace 2019

Palermo: Sarà presentato venerdì 05 aprile 2019 alle ore 17,00  il prezioso calendario degli eventi della sedicesima edizione del  BioRace Trofeo Pegaso/Per…Correre TOPO Athletic.

Ad ospitare la cerimonia di presentazione sarà la sede della SECURPOL ITALIA sita in Via Polito n° 3/b a Palermo Istituto leader nel settore vigilanza ed investigazione nazionale ed europea.

Confermate come di consuetudine in dodici prove ufficiali, di grande qualità e attrattiva, che daranno accesso diretto alla premiazione finale in occasione del Gran Galà finale BioRace. Le prove Challenger si articoleranno su otto gare, con relativo bonus di tre punti messo in palio in ogni prova, che stimoleranno la partecipazione degli atleti e la possibilità di divertirsi in giro per la Sicilia.

Super Bonus di sei punti per le gare gemellate del  Super Prestige e il BioEco Trail Running che mirano ad captare sportivi che vivono il podismo come salutare attività all’aria aperta per migliorare il proprio stile di vita.

Importante novità 2019 l’inserimento di due prove OCR (Obstacle Course Race) “Ispirata ai percorsi di addestramento militare” l’OCR prevede la corsa su sterrato e terreni accidentati, con il superamento di ostacoli naturali e artificiali ed ancora prove di equilibrio, forza velocità e destrezza. Per una competizione difficile e divertente, da affrontare da singoli o in team. Ogni prova OCR assegnerà un bonus di 6 punti.

Super Premio OK BIORACE un diamante che sarà riservato a tutti gli atleti che riusciranno a partecipare a tutte le gare del Calendario BioRace sia Ufficiali che Challenger, premio in ORO 18kt  e relativo titolo  BioMan per gli atleti che riusciranno parteciperanno a tutte le dodici prove Ufficiali.  Le prove saranno prevalentemente organizzate sotto l’egida della ACSI Sicilia Occidentale, alle gare del BioRace 2019 potranno partecipare tutti gli atleti  tesserati ed in regola con le norme sanitarie vigenti. 

Alle categorie giovanili saranno riservati otto appuntamenti che metteranno in palio la preziosa Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale, con gare a loro dedicate e premiazioni di tappa e finali. (regolamento www.biorace.it).

Tutti i partecipanti al Campionato BioRace potranno  seguire i risultati delle loro imprese sportive e le relative notizie sul sito  www.biorace.it, il Comitato Organizzatore  si avvarrà della professionale e qualificata collaborazione della Speedpass  www.speedpass.it . Ad affiancare inoltre il C.O. del BioRace in questa stagione agonistica saranno la Pegaso, l’azienda Per…Correre di via Croce Rossa a Palermo ed il brands TOPO Athletic.

Il COBRGP

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *