Brevi...di corsa

Cresce l’attesa per il “Corritalia-trofeo Fidippide”

La Cittadella Sportiva Universitaria ospiterà, domenica 24 marzo, la manifestazione podistica nazionale dell’AICS. A Messina l’appuntamento, organizzato in sinergia dalla Fidippide, dal comitato provinciale dell’AICS e dal CUS Unime, sarà valido come prova d’apertura della “Messina Run Cup” FIDAL

Fervono i preparativi per il “Corritalia-Trofeo Fidippide”. La Cittadella Sportiva Universitaria ospiterà, domenica 24 marzo, la manifestazione podistica nazionale dell’AICS. A Messina l’appuntamento, organizzato in sinergia dalla Fidippide, dal comitato provinciale dell’AICS e dal CUS Unime con il supporto, per quanto riguarda la comunicazione, del portale Messinadicorsa.it., sarà valido come prova d’apertura della “Messina Run Cup” FIDAL.
Su un percorso tecnico e panoramico, le competizioni scatteranno, alle ore 9, con gli Esordienti, seguiranno Ragazzi/e, Cadetti/e ed Allievi/e, mentre lo start dei più grandi sarà dato alle 10. Senior e Master dovranno completare quattro giri di un circuito lungo circa 1750 metri per complessivi 7 km. Oltre ai vincitori assoluti ed ai migliori tre di ogni categoria, riceveranno le coppe dei “Memorial Crispi, Travisano e Varriale” i primi delle classifiche SM40, SM55 e SM60.
Corritalia, che si svolgerà quest’anno in 50 città italiane, chiudendo idealmente la “Settimana dello Sport per Tutti” dell’AICS, intende esaltare luoghi di interesse culturale, architettonico, urbanistico e paesaggistico. Queste finalità sono riconosciute dai Ministeri dell’Ambiente, per i Beni e le attività culturali e del Lavoro e delle politiche sociali, che patrocinano l’iniziativa.
“Teniamo particolarmente alla buona riuscita dell’evento – dichiara il presidente della Fidippide Enzo Failla – perché ricorderà tre atleti della nostra società prematuramente scomparsi. Mi preme ringraziare pubblicamente l’AICS Messina ed il Cus Unime per la preziosa collaborazione”.

PROGRAMMA ORARIO
Ore 8:00 Riunione Giuria e Concorrenti
Ore 9:00 Partenza ESORDIENTI 6 M/F
Ore 9:10 Partenza ESORDIENTI 8 M/F
Ore 9:20 Partenza ESORDIENTI 10 M/F
Ore 9:30 Partenza RAGAZZI M/F
Ore 9:40 Partenza CADETTI M/F Ore 10:00
Partenza TUTTE LE CAT. SETT.AGONISTICO M/F
Ore 11:00 Premiazione

Regolamento – CORRITALIA MEMORIAL CRISPI TRAVISANO VARRIALE

SERVIZI COMPRESI PER L’AGONISTICA
1. Assistenza medica con ambulanza;
2. Spogliatoi;
3. Pettorale di gara;
4. Cronometraggio dei tempi tramite chip;
5. Servizio fotografico dell’evento, che sarà pubblicato sul sito www.messinadicorsa.it;
6. Pacco gara e medaglia.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *