Brevi...di corsa

La Murialdo Cefalù alla StraMilano

Sette gli atleti cefaludesi in gara. Tre le distanze previste con circa 50000 partenti

 
Saranno sette gli atleti della Murialdo Cefalù ai nastri di partenza della Stramilano Half marathon, in programma domenica prossima nella città meneghina.  In gara quattro uomini e tre donne: Renato Imbraguglio,Pietro Saia, Domenico Saia,Vincenzo Fili’,  Francesca Polizzotto, Antonietta Luppino e  Daniela Cassataro.
Obiettivo principale sarà quello di divertirsi e magari riuscire ad ottenere buoni piazzamenti e ritoccare il proprio PB.
Per Pietro Saia (vice presidente dell’Asd Murialdo) si tratta di un altro importante traguardo, dopo la partecipazione alla Marathon di Monaco di Baviera, per il sodalizio cefaludese, “una piccola realtà sportiva – afferma Saia –  che cresce e si afferma nel territorio, nel nome dell’aggregazione e del sano sport”.
 
La Stramilano è una manifestazione podistica di antiche tradizioni che attraversa le strade di Milano ogni primavera.
Prima di diventare uno degli eventi di punta della città, la maratona  era una semplice passeggiata non competitiva, solo nel 1971 la manifestazione divenne pubblica, trasformandosi nel 1972 in “Stramilano”( la prima edizione risale infatti al 14 marzo 19729).
 
Previsti tre percorsi diversi, la Stramilano “classica” da 10 km, con partenza da piazza Duomo alle 9, la “Stramilanina” da 5 km con partenza da piazza Duomo alle ore 9:30 e la “Stramilano Half Maraton” con partenza da piazza Castello alle ore 10:30.“ In tutto ci saranno qualcosa come 50.000 partecipanti.
 
Foto T. Brocato
 
 
 
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close