Circuiti di Sicilia

Il 6° Cross Avis Città di Rosolini ad Alice Sansone e Alessandro Vizzini

Giuseppe Stella s'impone fra gli over SM65. Ad organizzare la manifestazione, inserita nel calendario provinciale e valida come terza prova del Gran Prix riservato alle categorie S/M, è stata l’Asd Pietro Guarino.

Ad ospitare il 6° Cross Avis Città di Rosolini, la campagna adiacente all’area comunale di protezione civile in Contrada Casazza, dove è stato ricavato un circuito di 1,1 Km ripetuto in base alle categorie di appartenenza.

Ad organizzare la manifestazione, inserita nel calendario provinciale e valida come terza prova del Gran Prix riservato alle categorie S/M, è stata l’Asd Pietro Guarino .

260 i podisti, suddivisi in due batterie, che hanno portato al termine la gara. Nel primo via le categorie femminili e le categorie maschili over 55 i quali hanno effettuato 4 giri per un totale di 4,4 Km. La bravissima Alice Sansone, Promessa della Siracusatletica, ha vinto nettamente prendendo subito il comando e aumentando il divario dalle avversarie tornata dopo tornata chiudendo la prova con il tempo di 17’10”. Al secondo posto si è piazzata un’altra giovane atleta, Grace Di Filippo (Atletica Scuola Lentini), che si è aggiudicata la lotta per il secondo posto precedendo Ivana Rapa (Ortigia Marcia), vincitrice delle due gare precedenti del Gran Prix e che oggi si è dovuta accontentare dello scalino più basso del podio.

Giuseppe Stella (Floridia Running) si è imposto fra gli over 55 con il tempo di 16’55”. Podio per Dario Ricciardetto (Amico Corridore), secondo classificato, e per Giovanni Finielli (Voltan Martellang) terzo classificato ma primo fra gli SM65.

Nella gara riservata agli Assoluti e a tutte le categorie maschili con età inferiore ai 55 anni a vincere è stato Alessandro Vizzini (Kapuhal Team) che imponendo il suo ritmo agli avversari è riuscito a tagliare per primo il traguardo dopo i cinque giri percorsi (5,5 Km) con il tempo di 18’03”. La seconda posizione è stata conquistata da Gianfranco Ucciardo (Placeolum Palazzolo) e la terza è andata al giovane Andrea Sebastiano Narzisi ( Virtus Acireale).

Di seguito vi riportiamo i vari vincitori nelle rispettive categorie: AM Lucca Francesco, PM Andrea Sebastiano Narzisi, JM Zeka Ramazan, SM Alessandro Vizzini, SM35 Giuseppe Coletta, SM40 Gianfranco Ucciardo, SM45 Francesco Santoro, SM50 Francesco Carpinteri, SM55 Giuseppe Stella, SM60 Corrado Cultrera, SM65 Giovanni Finielli, SM70 Giuseppe Cannarella, SM75 Franzo Bianca, SM80 Salvatore Garfì, SM85 Giovanni Fatale, AF Giuliana Rametta, JF Antonella Maria Bellofiore, PF Alice Sansone, SF Grace Di Filippo, SF35 Giulia Petralito, SF4O Ivana Rapa, SF45 Pamela Costanzo, SF50 Lucia Calafiore, SF55 Scarso Sebastiana, SF60 Angela Paolino, SF65 Giuseppa Tempio.                                                           

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *