Circuiti di Sicilia

Iscrizioni ancora aperte al Trofeo kalat: vi presentiamo i premi

Iscrizioni aperte a tutta la giornata di domani con quota agevolata. Da giovedì fino a venerdì iscrizioni a 12 euro. Pregevoli i premi con ceramiche artigianali

Caltanissetta. Iscrizioni aperte fino a tutta la giornata di mercoledì 13 marzo alla tariffa di 10 euro, per il 19° Trofeo kalat, in programma domenica prossima, 17 marzo a Caltanissetta. La manifestazione è organizzata dalla Track Club Master con la collaborazione del Comune di Caltanissetta e del Comitato Regionale ACSI Sicilia e il patrocinio del Comitato Regionale del CONI. Per le iscrizioni pervenute da giovedì 14 marzo, alle ore 12.00 di venerdì 15 marzo, la quota sarà di 12 euro.   L’evento, inserito nel calendario nazionale FIDAL (bronze label) e valida come 3a prova del Grand Prix Sicilia di Corsa Senior Master e 2a prova del Grand Prix delle Tre Province.

Nel frattempo si ultimano i preparativi: pronta la maglia tecnica di un allegro colore giallo, così come sono pronti i premi: come consuetudine si tratta di manufatti in ceramica artigianale, piatti per i primi tre di categoria e le caratteristiche “teste di moro” per i primi assoluti.  Premi speciali sono previsti anche per il meno giovane e la meno giovane classificati, per chi migliorerà il record maschile (32’10’’ Davide Ragusa) e femminile (38’20’’ Tatiana Betta) del percorso, per il primo classificato e la prima classificata donatori di sangue soci Fidas. 

Lo scorso anno a vincere furono Mohamed Idrissi e Federica Cernigliaro.  A fare da prologo alle gare dei senior master, le sfide aperte alle categorie giovanili, dagli Esordienti agli Allievi.  
 

PERCORSO
La competizione si svolge sulla distanza di 10 km (maschili e femminili). Il percorso è misurato e certificato dal
GGG Fidal. Per le categorie over 75 maschili over 60 la competizione di svolge sulla distanza di 6,7 km.
Le gare giovanili si svolgono su un circuito di 900 metri prevalentemente pianeggiante, da ripetere più volte a
seconda delle categorie.

REGOLAMENTO TECNICO E PROGRAMMA ORARIO

Ore 8.30 Riunione giuria e concorrenti presso lo Stadio Palmintelli
Ore 9.30 Esordienti 6-8 M/F: 300 metri (1 giro)
Ore 9.35 Esordienti 10 M/F: 800 metri (1 giro)
Ore 9.40 Ragazze: 1000 metri (1 giro)
Ragazzi, Cadette: 1900 metri (2 giri)
Cadetti, Allievi/e: 2800 metri (3 giri)
Ore 10.00 Juniores, Promesse, Seniores, Master M/F: 10 Km (3 giri)
Master M over 75 e Master F over 60: 6,7 Km (2 giri)
Ore 11.30 Premiazioni

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *