Varie

Festa del cross: Immesi, Bilello, Zeferino trascinano l’Universitas

La compagine palermitana ha chiuso al 31° posto, unica società al femminile siciliana, presente nella kermesse nazionale

Dopo essersi disputato per tre anni di seguito nel parco del Teatro Romano di Gubbio in Umbria, la Festa del Cross 2019 si è svolta sabato 9 e domenica 10 marzo all’interno del Parco della Mandria, nella città di Venaria Reale, alle porte di Torino. La gara, valevole come Campionato Italiano Assoluto di Cross, si è svolta lungo un percorso di 2km da ripetere diverse volte, nell’area di Borgo Castello, a circa 1500 metri dall’ingresso della Reggia di Venaria. L’appuntamento tricolore ha visto quest’anno la squadra femminile dell’A.S.Dil. Universitas come unica rappresentante siciliana al femminile.

La squadra palermitana, rappresentata dalle atlete Chiara Immesi, Maria Grazia Bilello e Serena Zeferino, ha conquistato un onorevolissimo 31° posto. Le tre atlete si sono scontrate con rivali tra le più blasonate d’Italia, rispettando gli obiettivi della vigilia. In particolare, ottimo il risultato di Chiara Immesi che è riuscita a rientrare tra le prime 100 (92-esima assoluta ed 82-esima tra le atlete di nazionalità Italiana) con il tempo di 33m e 14s. Le altre due compagne di squadra,  Maria Grazia Bilello e Serena Zeferino hanno chiuso i 4 giri del percorso rispettivamente al 130-esimo ed al 196-esimo posto, con il tempo di 34m e 34s la prima e 37m e 34s la seconda.

da comunicato

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *