Varie

Campionati Italiani individuali lanci invernali: titolo con dedica per Giusi Parolino

L'atleta agrigentina, tesserata per la SAL Catania, ha vinto nel giavellotto (Ctg. SF50) dedicando il nuovo tricolore a Samuele un ragazzino palermitano che sta combattendo una sfida del tutto diversa...

Il campo sportivo scolastico di Viterbo ha ospitato questo fine settimana i  Campionati Italiani individuali lanci invernali . Circa 400 gli atleti di tutte le categorie e provenienti da tutto il territorio italiano hanno gareggiato avvalendosi di un clima mite che ha reso più facili tutte le competizioni delle tre giornate.

Quattro le discipline in programma, martello,disco, giavellotto e martello con maniglia corta, alle quali hanno preso parte sia le donne che gli uomini in rappresentanza delle 80 società di atletica leggera. Per la cronaca sono state 10 le medaglie portate a casa da atleti siciliani (ne parleremo in un ulteriore articolo).

Dopo cinque mesi di assenza, ha fare il suo ritorno nella pedana del giavellotto, è stata la pluridecorata, atleta agrigentina  Giusi Parolino che, con soli due lanci, ha conquistato la medaglia d’oro (Ctg. SF50) con la misura di 28.65, centrando il suo settimo titolo di italiano di categoria nella specialità. 

Il recupero dagli infortuni mi ha portato via mesi preziosi per la preparazione, – ha affermato la Parolino – allenamenti mirati alla guarigione  mi hanno permesso di andare in pedana soltanto la scorsa settimana ad Enna dove finalmente ho potuto provare ( anche se soltanto due volte n.d.r.) la nuova rincorsa e scoprire, con il risultato ottenuto in questi campionati Italiani, che è ottima e mi lascia ben sperare per altri prestigiosi risultati”.

Vittoria meritata e leggero infortunio per la Parolino, una contrattura arrivata al terzo lancio che non le permetterà di prendere parte ai Campionati regionali di pentathlon lanci che si svolgeranno domenica prossima a Catania.

Un successo con una dedica speciale che rende questo oro ancora più prezioso: “ Dedico questa medaglia – ha dichiarato la Parolino –  ad un “guerriero” Samuele che pur avendo soltanto 13 anni sta combattendo da eroe una grande “battaglia”, a lui vanno i miei auguri e il mio sostegno”.

L’agrigentina ha ringraziato il suo coach Emanuele Serafin, il primatista Italiano di lancio del giavellotto, Carlo Sonego, e le “colleghe” Lucia Pollina e Paola Rosati che non le fanno mancare mai affetto e sostegno.

da comunicato

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *