Pista, strada & trail

Presentata la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon

Che musica la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon con la playlist firmata da Valeria Straneo, Sara Galimberti e Lorenzo Dini

VERONA – La maestosa e storica Sala Arazzi di Palazzo Barbieri, sede del Comune di Verona, è stata il palcoscenico della presentazione ufficiale della 12^ Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, evento organizzato da Veronamarathon Eventi in collaborazione con il Comune di Verona in programma questa domenica 17 Febbraio 2019 con partenza alle ore 10 dall’Agsm Forum e arrivo nella centralissima piazza Bra.

Oggi alla presentazione sono intervenuti per conto del Comune di Verona l’Assessore allo Sport Filippo Rando e i responsabili dei tre ‘title sponsor’ degli eventi. In particolare Edoardo Di Martino Amministratore Delegato di Gensan, Beppe Giuliano portavoce del Presidente Michele Croce di Agsm e la responsabile comunicazione di Lidl Alessia Bonifazi. Hanno partecipato anche l’avvocato Christian Zovico Presidente del Comitato Regionale Veneto Fidal e l’architetto Alberto Burro di Abw Architetti Associati che ha illustrato e presentato la medaglia che verrà data in omaggio a tutti coloro che taglieranno il traguardo in piazza Bra. Ancora il responsabile di Joma ha presentato le due t-shirts tecniche in omaggio ai partecipanti nonché, sorpresa, la terza t-shirt di colore arancio che verrà utilizzata dai pacer, gli angeli del tempo.

Confermata la formula vincente degli anni passati, con la mezza maratona agonistica inserita nei calendari Iaaf, Fidal e Aims, insignita della prestigiosa onorificenza Gold Label Fidal, e in aggiunta la Agsm Duo Marathon, la corsa non competitiva in staffetta con team da 2 persone sullo stesso percorso e la Lidl Monument Run, la corsa-camminata ludico motoria più amata dalle famiglie e dai bambini con un affascinante percorso nel centro storico che combina il piacere di muoversi alle bellezze culturali della città scaligera.

La Lidl Monument Run è una corsa dallo spirito rilassato con partenza alle ore 09:00 da Piazza Brà, pensata per chi desidera passare una mattinata all’aria aperta e godere delle maggiori attrazioni che offre il centro di Verona. Immancabili le tappe a  Castelvecchio, l’antica fortezza della città, Porta Borsari, il principale ingresso cittadino in epoca imperiale, Piazza Erbe, la piazza più antica, e infine l’Arena e Piazza Bra.

LA MEZZA ‘DI VERONA’ – Qualcosa sta cambiando, questa non sarà più la mezza ‘A Verona’, ma la mezza ‘Di Verona’ come ama affermare il Presidente Matteo Bortolaso. Cosa cambia da ‘A’ a ‘Di? Tanto, tantissimo, tutto!

Perché è vero che si corre in un luogo, quindi ‘A Verona’, ma questo luogo è fatto di persone e di una città intera che sempre di più ama e desidera questo evento sportivo. E’ la mezza maratona ‘Di Verona’, dove sempre più veronesi sono coinvolti, in primis correndo perché più del 15% dei partecipanti sono nostri concittadini, poi ci sono migliaia di tifosi sulle strade, l’Amministrazione Comunale che da sempre ci sostiene fattivamente, tante aziende di livello internazionale del territorio che investono e credono in. Ma non basta dire così. Perché poi ci sono loro, che poi sono il nostro ‘vento in poppa’ per i tre giorni della gara: i nostri volontari, che sono 700 e quasi tutti veronesi che vogliamo pubblicamente ringraziare. Per questo la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon è la mezza ‘Di Verona’. Appartiene a questa città e per qualche ora di domenica mattina Verona appartiene ai runner. Che poi siamo quasi 10mila e tra noi ci sono centinaia di stranieri di decine di nazionalità estere che vengo a fare turismo&sport, cultura&divertimento e che già sabato mattina partendo dal Veronamarathon Hub potranno fare un allenamento collettivo per assaggiare cosa significa correre per le strade ‘Di Verona’.

 

IL SABATO – Conferme ma anche grandi novità. Una su tutti l’inserimento di una nuova corsa il sabato mattina 16 febbraio. Denominato CITY SIGHTSEEING RUN è un allenamento collettivo guidato dagli istruttori del Veronamarathon Team, aperto a tutti. Un’ottima occasione per fare un warm-up in previsione della domenica, ricevere qualche consiglio, conoscere tanti altri partecipanti e nel contempo visitare con relativa calma il centro storico di Verona. Partenza alle ore 10.30 dal Veronamarathon Hub di Circonvallazione Maroncelli, 7, partecipanti saranno tutti coloro, italiani o stranieri, che magari già dal venerdì sera si trovano in città. Evento gratuito e possibile per tutti gli iscritti ad una delle gare e con qualsiasi ritmo di corsa di ognuno.

 

 PLAY LIST SPOTIFY – La seconda grande novità è che quest’anno la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon si correrà a ritmo di musica. Correre, divertirsi e sentire musica che ti spinge, ti carica, ti dà il ritmo è un elemento essenziale per avere un grande ricordo dell’evento. Nei 21,097km sono previste ben 3 postazioni con deejay professionisti che daranno la carica a tutti i partecipanti. Diffusione musicale che sarà udibile in ben 9 punti, praticamente ogni 2km. E’ stata inserita sulla piattaforma Spotify la playlist denominata ‘Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon’ creata grazie alle canzoni suggerite dai campioni top runner in gara come Valeria Straneo, Sara Galimberti e Lorenzo Dini. Qui è possibile ascoltare la playlist: CLICCA QUI

 

Con B&B Hotel hai lo sconto 10% – Confermando la forte vocazione turistica della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, abbiamo oggi il piacere di presentare il nuovo Hospitality PartnerB&B Hotel catena di hotel internazionale leader nel settore del budget hotel e presente in Italia con 36 strutture, da sempre vicina agli eventi sportivi del territorio come strumento di supporto alla promozione delle meravigliose destinazioni italiane e non solo, avendo in comune con lo sport valori fondanti come la libertà, la dinamicità e la condivisione. Quest’anno, in qualità di hospitality partner, metterà a diposizione dei partecipanti un codice promozionale del 10% sulla tariffa standard, da utilizzare per qualsiasi prenotazione realizzata attraverso il sito www.hotel-bb.com/it/.

“Siamo felici di essere partner di questo evento sportivo così importante per la città di Verona che per l’occasione richiama visitatori e maratoneti da tutta Italia, unendo lo spirito sportivo al fascino del panorama culturale della città, nella cornice di San Valentino da sempre vicina alla città di Romeo e Giulietta – commenta Jean Claude Ghiotti, Presidente di B&B Hotels Italia – L’obiettivo per noi è quello di accrescere l’attrattività della meta offrendo un motivo in più per trattenersi in città attraverso  un’ospitalità di alta qualità e servizi in linea con le esigenze dei visitatori contemporanei per concedere loro la libertà di vivere a pieno la destinazione e gli eventi del territorio”.

 

PACER, GLI ANGELI DEL TEMPO – Questo  servizio offerto a tutti i partecipanti alla manifestazione sarà garantito da atleti esperti provenienti da tutta Italia.

Il compito dei pacemaker ovvero gli “angeli custodi”  è quello di assistervi  con un ritmo costante durante tutta la gara e condurvi al raggiungimento del vostro obiettivo personale.  Si posizioneranno assieme a voi  nelle griglie di partenza secondo il tempo di riferimento, saranno riconoscibili dalla canotta gialla, dai palloncini colorati, dal tempo di riferimento scritto su un pettorale dedito attaccato sulla schiena. Il loro tempo parte allo sparo, il gap iniziale, se c’è,  sarà recuperato distribuendolo in modo uniforme sulla totalità della gara. Già al sabato presso l’expo della manifestazione potrete incontrare i vostri “Angeli custodi”,  i quali saranno a vostra disposizione per consigli e suggerimenti. 10 gli intervalli di tempo previsti: 1h24’, 1h30’, 1h35’, 1h40’, 1h45’,1h50’, 2h00’, 2h10’, 2h20’.

 

EXPO – Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon è un evento che dura ben tre giorni. Da venerdì 15 febbraio sarà attivo l’EXPO all’AGSM forum Piazzale Azzurri d’Italia dove vi saranno tutte le aziende partner e gli stand di tutti gli sponsor e dove si potrà ritirare il pacco gara ed il pettorale. Questi gli orari:

–        venerdì 15 Febbraio 2019 dalle ore 15.00 alle ore 20.00

–        sabato 16 Febbraio 2019 dalle ore 10.00 alle ore 20.00

–        domenica 17 Febbraio 2019 dalle ore 7.00 alle ore 9.00

 

GRAZIE AI NOSTRI SPONSORS – L’evento Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon 2019 è possibile grazie al fondamentale sostegno del Comune di Verona e al Patrocinio della Camera di Commercio I.A.A. Un particolare ringraziamento va anche ai nostri partner, in tanti da molto anni ci seguono rinnovando sempre la loro fiducia. In primis il title sponsor Gensan, i Main Sponsor Agsm, Lidl, Zuegg e ZeroWind. Sponsor Tecnico sarà Joma. Green Partner Amia e Acque Veronesi, tra i partner Ali Spa e B&B Hotels Italia. Fornitori ufficiali: Eurocompany e Armando De Angelis, Marazzi Noleggio, Scaligera Service, Melegatti e Gls Corriere Espresso. Media Partner: Radio NumberOne e Telenuovo.

 

 Ufficio Stampa Verona Marathon Eventi

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *