Pista, strada & trail

StraPalermo – Corri StraPapà del 24 marzo: la maglia tecnica

Ecco la maglia tecnica della Mizuno che potrà essere richiesta in aggiunta alla Telethon tshirt già contenuta nella sacca consegnata ad ogni iscritto

Palermo. Conto alla rovescia per la nuova edizione della StraPalermo – Corri StraPapà, con la macchina organizzativa, già da tempo in piena attività. Countdown che terminerà domenica 24 marzo.
L’evento di punta dell’Acsi Sicilia Occidentale anche quest’anno avrà il patrocinio del Comune di Palermo ed è inserito nel progetto di fund raising svolto grazie alla partnership di BNL Gruppo BNP Paribas e contribuirà ad incrementare la raccolta di fondi a favore della Fondazione Telethon. 

Un’unione che mette in mostra il connubio tra sport ed impegno sociale che da anni l’Acsi Sicilia Occidentale porta avanti per regalare alla città una giornata di grandi emozioni all’aria aperta. Lo scorso anno, infatti, erano più di 15mila le persone che hanno sfilato per le vie del centro storico di Palermo colorando la città con sorrisi e abbracci.

Oltre alla partnership con l’assessorato alla Scuola, che ha rinnovato l’invito a partecipare a tutti gli Istituti Scolastici di Palermo, prende in via la collaborazione con la Fism Sicilia, Federazione Italiana Scuole Materne, attraverso la quale si è presentata la Strapapà anche alle scuole materne della città di Palermo aderenti alla federazione.

La partenza della passeggiata ludico motoria di circa 3 km sarà alle 11 da via Cavour per proseguire per via Roma, girare per via Torino, via Maqueda e ritornare in via Cavour. Un momento di condivisione, in cui i più piccoli potranno godersi le bellezze di Palermo con i loro amici, compagni di scuola, genitori e familiari. La Corri StraPapà infatti è una manifestazione inclusiva in cui tutti sono invitati a partecipare per trascorrere una giornata all’aria aperta e divertirsi tra le vie cittadine. 

Alla fine della passeggiata, tutti gli iscritti riceveranno un pacco ristoro sorpresa realizzato dall’azienda di distribuzione alimentare Sisa che anche quest’anno rinnova la presenza all’evento.

La podistica riservata ai runners esperti sulla distanza dei 9,5 km, avrà inizio alle ore 9 ed effettuerà lo stesso percorso della StraPapà ripetendolo tre volte; sarà la prima prova del Campionato Super Prestige ACSI 2019 e prova Challenger del Campionato BioRace 2019. Alla Alla StraPalermo 2019 tutti premiati!

Tutti i partecipanti riceveranno al momento dell’iscrizione, oltre al KIT contente la Telethon t-shirt, la sacca con il pettorale e il braccialetto, anche una Carta Idea digitale convenzionata in oltre 400 attività commerciali affiliate al circuito IdeaNet.

Anche quest’anno è stato indetto il concorso “Striscia lo striscione” che ha come finalità principale quella di contribuire ad avvicinare i ragazzi al territorio e allo sport in modo creativo e di promuovere l’innalzamento della coesione sociale ed i legami comunitari.

Tra i partner della manifestazione, Tecnica Sport che rinnova la sua presenza a fianco della StraPalermo – Corri StraPapà, e Prozis, partner ufficiale di Nutrizione Sportiva che da quest’anno è a fianco dell’evento inaugurando una collaborazione pluriennale che contribuirà ad innalzare il valore qualitativo e la partecipazione con particolare riferimento alla podistica.

  •  Oltre alla sacca e alla Telethon tshirt, ogni iscritto alla podistica di 9,5 chilometri riceverà pettorale, chip, integratore e il braccialetto verde in foto.

Iscriviti anche tu alla StraPalermo dell’Acsi Sicilia Occidentale valida come prima prova del Campionato Super Prestige. Partecipa a questa podistica cronometrata!

Tutte le informazioni puoi trovarle su siciliaoccidentale.it o su biorace.it. Basta compilare il modulo e avere un certificato medico valido per attività non agonistica e correre nel centro storico di Palermo il 24 marzo 2019.

 

www.acsisiciliaoccidentale.it.

 
Ufficio stampa ACSI Sicilia Occidentale

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *