Brevi...di corsa

I “leoni della cantina” nell’arena di Barcellona

Saranno venti gli atleti del GS Valle dei Templi che domani, domenica 10 febbraio prenderanno parte alla  Mezza di Maratona di Barcellona. 

“Da qualche anno seguo questa manifestazione sempre in crescita – afferma Lillo Inguanta. Quest’anno addirittura pettorali “Sold out”, già due settimane prima”.

Una formula per iscrizione completamente diversa dall’Italia. 19.000 gli iscritti, le donne oltre 8000, 170 nazioni presenti, top runner da tutto il mondo, per una mezza tra le più partecipate al mondo.
Anche il percorso promette scintille e possibilità performanti, ognuno per le proprie “forze”. Il record della gara maschile è di Kipchoge, mentre nella gara femminile si sono verificati due record del mondo consecutivi. Anche quest’anno si tenterà il record – conclude Inguanta –  ma l’impresa è difficile perché domenica è previsto vento.”
 
Da Palma la sfida è lanciata, i “leoni della cantina” sono pronti a fare “tremare” Barcellona …

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close