Circuiti di Sicilia

GP Sicilia: domenica 17 febbraio corsa campestre a Piazza Armerina. I premi

Dopo Catania, il GP regionale di corsa su strada si sposta in provincia di Enna, per la seconda prova che vedrà gli atleti impegnati nel classico appuntamento di "cross" presso l'area fieristica "ex siace"

Sarà Piazza Armerina (Enna), la sede della seconda prova del Grand Prix regionale di corsa su strada. L’appuntamento è per domenica 17 febbraio in occasione del 1° Grand Prix nazionale di corsa campestre. La manifestazione è organizzata dall’Atletica Bellia, con il patrocinio del Comune di Piazza Armerina e la collaborazione dell’associazione “Don Bosco 2000” di Piazza Armerina. Nell’immagine di copertina i premi per i primi tre classificati, si tratta di piatti in ceramica raffiguranti alcuni dei mosaici della Villa del Casale di Piazza Armerina.  

Riunione giuria e concorrenti è previsto alle ore 9.30, presso l’area fieristica “ex siace”. Sono previste due batterie: la prima partirà alle ore 10.30 e vedrà al via tutte le categorie femminili e gli uomini dalla SM55 in poi. Le donne effettueranno 4 giri del percorso per un totale di 6 chilometri. Gli uomini fino alla SM70, cinque giri per un totale di 7.5 chilometri. Dalla SM75 i giri saranno 4 (come le donne).

Alle 11.15 il via a tutte le categorie maschili, dalla seniores fino alla SM50 che saranno impegnati in 5 giri del percorso per un totale di 7.5 chilometri. Alle 12.15 è prevista la premiazione, mentre a fare da prologo alla fase agonistica è prevista un non competitiva che prenderà il via intorno alle 10.

Iscrizioni: è possibile iscriversi entro la giornata di mercoledì 13 febbraio all’indirizzo di posta elettronica sicilia@mysdam.it (vedi regolamento nella sezione download del nostro sito e/o cliccando sulla locandina della manifestazione in homa page).

Non si accettano iscrizioni inviate dall’atleta senza il consenso del presidente della società.

Quota di iscrizione: 8,00 euro, chi invece si iscriverà oltre il termine previsto pagherà una sovrattassa di 3.00 euro. Due euro della tassa d’iscrizione saranno devoluti al progetto “A CASA LORO” dell’Associazione Don Bosco 2000.

A tutti coloro che si iscriveranno alla gara l’organizzazione omaggerà una borsa porta PC ed una maglia tecnica, ricordo della manifestazione.

 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *