Brevi...di corsa

Campionati europei Master: iscrizioni aperte

Prosegue il conto alla rovescia per il grande appuntamento che si terrà dal 5 al 15 settembre a Jesolo, Caorle ed Eraclea: da qualche giorno è possibile prenotare il pettorale di gara attraverso il nuovo sito ufficiale dell’evento all’indirizzo emac2019.fidalservizi.it, dov’è aperta anche la piattaforma per le prenotazioni alberghiere

Jesolo, Caorle, Eraclea (Venezia) – Le iscrizioni sono aperte, il lungo conto alla rovescia verso i Campionati Europei Master di atletica leggera, in programma a Jesolo, Caorle ed Eraclea, dal 5 al 15 settembre, subisce una decisa accelerazione.

Da qualche giorno, le migliaia di appassionati che hanno messo in agenda la partecipazione alla rassegna continentale “over35” possono prenotare il proprio pettorale di gara attraverso il nuovo sito ufficiale dell’evento all’indirizzo emac2019.fidalservizi.it.

Nello stesso sito è disponibile la piattaforma per le prenotazioni alberghiere, che garantisce agli atleti diverse agevolazioni. Qualche esempio? La possibilità di confermare la partecipazione alla gara direttamente attraverso il proprio computer, tablet o smartphone; l’accesso a trasporti extraurbani a prezzi particolarmente vantaggiosi (i trasporti urbani nei territori di Jesolo e Caorle saranno invece completamente gratuiti e terranno conto dell’ubicazione delle strutture ricettive ufficiali); la disponibilità di pacchetti turistici dal costo agevolato. 

I Campionati Europei Master di atletica leggera, organizzati sotto l’egida dell’ema (European Master Athletics) e giunti alla 21^ edizione, saranno caratterizzati da numeri imponenti: oltre 12 mila gli atleti-gara attesi sul litorale veneziano, a cui andranno aggiunti dirigenti, tecnici, accompagnatori e familiari; quasi 500 i titoli in palio nelle varie categorie.

Si gareggerà negli stadi di Jesolo, Caorle ed Eraclea. Ma anche fuori da piste e pedane: a Jesolo è in programma la mezza maratona, Caorle accoglierà la corsa campestre, Eraclea Mare darà ospitalità alle prove di marcia.    

L’Italia ospiterà i Campionati Europei Master di atletica leggera per la quarta volta, dopo Viareggio (1978), Verona (1988) e Cesenatico (1998). La prima edizione in assoluto della rassegna continentale master, quarant’anni fa a Viareggio, registrò poco più di un migliaio i partecipanti. Da allora, l’evento è enormemente cresciuto sotto il profilo della partecipazione, ritagliandosi anche una precisa collocazione nel calendario internazionale dell’atletica leggera (ogni due anni, nelle stagioni dispari). Le iscrizioni – a titolo individuale e aperte a tutti gli atleti “over 35” – rimarranno aperte sino al 31 luglio. Jesolo, Caorle ed Eraclea, insieme a Venezia, sono già ai blocchi di partenza.  

In allegato, alcune foto dell’ultima edizione dei Campionati Europei Master di atletica leggera, svoltasi ad Aarhus, in Danimarca, nel 2017.

Foto: Lone Dybdal

Ufficio stampa

 

        
          
                

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close