Pista, strada & trail

Campionati Italiani Junior: Marquez campione italiano negli 800

Sabato l'atleta tesserato per la Siracusatletica aveva conquistato l'argento nei 1500

Un oro e un argento, è un bottino “pesante” quello conquistato da Wilson Marquez ai campionati Campionati Italiani Juniores e Promesse indoor, che si sono disputati questo fine settimana ad Ancona. Sabato, l’allievo di Salvatore Dell’Aquila aveva fatto le prove generali finendo secondo nei 1500.  L’atleta tesserato per la  Siracusatletica aveva chiuso in  4:00.06, precedendo di un niente Ayoub Idam (Cosenza K42, 4:00.32). Vittoria per  Nicolò Daniele (3.58.67).

L’apoteosi invece ieri negli 800 con l’epilogo di una volata lunga, che ha visto il successo di  Marquez (1.54.57)  su Andrea Grandis (Atl. Susa Adriano Aschieris, 1:54.59). In scia anche il tricolore dei 1500 Nicolò Daniele (1:55.16).

Nelle altre gare che hanno visto protagonisti atleti siciliani, sfortunato quarto posto per Alessia Carpinteri (Cus Catania) nei 60 Promesse. L’atleta di Solarino ha chiuso con il tempo di 7.59 stesso crono della terza Alessia Pavese. Titolo italiano per Chiara Melon 7.53…una questione di centesimi.

Nell’alto Promesse quinto posto per Ernesto Pascone (Cus Palermo) con la misura di 2.02

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *