Brevi...di corsa

Lutto: è morto Leonardo Cenci, simbolo della lotta al tumore

Malato di tumore era impegnato da anni nel mondo del volontariato con la onlus 'Avanti tutta' che ha dato la notizia sul suo profilo Facebook. Era stato insignito dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella come "esempio civile" per il suo impegno nello sport".

Il mondo del running piange Leonardo Cenci, scomparso stamattina a Perugia a 46 anni. Grande appassionato di corsa, ha lottato per anni contro un tumore, malattia che non gli ha impedito di correre per due volte la Maratona di New York. Cenci, con lo spirito e i valori che lo caratterizzavano, avrebbe anche partecipato alla Maratona Internazionale di Roma del 7 aprile 2019. Era impegnato nel mondo del volontariato con la onlus “Avanti tutta” che lo ha ricordato così: “Il nostro Leo è volato in cielo, tra gli angeli. La sua missione sulla terra è terminata. Di questi sei anni che gli sono stati ‘regalati’ dalla malattia non ha sprecato neanche un giorno. Con i sogni ai piedi e l’invincibilità nel suo cuore è riuscito a realizzare tanti dei suoi desideri ed il resto saranno portati a compimento perché il patrimonio umano e materiale che lui ha creato non andrà disperso”. Era stato insignito dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella come esempio civile per il suo impegno nello sport. I funerali si terranno domani, giovedì 31 gennaio, alle 15 nel duomo di Perugia.  

” Ha convissuto con il male per sei anni, ed è riuscito a correre due maratone di New York, il secondo nella storia a farlo nonostante la malattia, dopo Fred Lebow, co-fondatore della New York City Marathon, che aveva corso nonostante un tumore al cervello”….addio grande Leo

Da siciliarunning le condoglianze alla famiglia di Cenci

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close