Pista, strada & trail

Corri alla StraPalermo 2019: al via le iscrizioni

Abbinata alla non competitiva Strapapà, la manifestazione è in programma domenica 24 marzo. Due giorni prima l'apertura dell'expo in piazza Verdi.

Si terrà nel mese di  marzo la quarta edizione della StraPalermo, corsa su strada competitiva di 9,5 chilometri valida come prima prova del Campionato podistico Super Prestige 2019. L’Appuntamento è per domenica 24 marzo a Palermo in piazza Verdi.

L’iniziativa anche quest’anno vede la presenza della BNL Gruppo BNP Paribas ed è stata inserita tra quelle di fund raising della Fondazione Telethon. Lo scopo prioritario è infatti quello di contribuire alla raccolta fondi a sostegno delle attività di ricerca della Fondazione Telethon, simbolo in Italia di “lotta alle malattie genetiche”. Una ragione in più per esserci.

La StraPalermo vede il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Palermo e il supporto operativo dell’associazione Pegaso Athletic ed è resa possibile grazie alla collaborazione di numerosi partner.

Sicilia Running è media partner della StraPalermo. Questa una panoramica informativa sulla gara:

  • Ritrovo: ore 08:00 in piazza Verdi – Partenza: ore 09:00 da via Cavour, arrivo sempre in via Cavour.
  • Tempo massimo: 90 min.
  • Circuito: di km. 3,150 da ripetere tre volte (via Cavour, via Roma, via Torino, via Maqueda) interamente asfaltato e sostanzialmente pianeggiante.
  • Quote e modalità d’iscrizione: fino al 12 marzo 2019 € 10,00 (dieci/00), dal 13 marzo 2019 al 23 marzo 2019 € 15,00 (quindici/00). E’ possibile iscriversi presso: ACSI Sicilia Occidentale via Leonardo da Vinci 17 o Tecnica Sport via Aquileia n.38 (tutti i sabato fino al 16 marzo negli orari di apertura e dal 18 al 23 marzo tutti i giorni mattina e pomeriggio). Ed, inoltre, on line. Ogni atleta deve esibire il proprio certificato medico, in corso di validità, e tessera sportiva o Run Card.
  • Ad ogni iscritto: pacco gara comprendente: sacca con pettorale, Telethon t-shirt, chip, integratore (a richiesta maglia tecnica Mizuno). Ristoro finale.
  • Età minima di partecipazione: diciottesimo anno di età alla data del 24 marzo 2019.
  • Premi: per i primi tre di ogni categoria M/F e i primi tre assoluti M/F. Medaglia di partecipazione a tutti gli atleti arrivati.
  • Gratuità riservata alle associazioni sportive: 1 gratuità per ogni 10 iscrizioni.

Venerdì 22 marzo in piazza Verdi sarà aperto il village StraPalermo. Accanto la StraPalermo, si svolgerà anche la StraPapà, passeggiata di 3 chilometri lungo lo stesso percorso passeggiata aperta a tutti.

Maggiori informazioni su acsisiciliaoccidentale.it e nella pagina facebook di Acsi Sicilia Occidentale.

Sicilia Running seguirà gli aggiornamenti sia della StraPalermo che della StraPapà.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *