Pista, strada & trail

Societari di cross: in Toscana dominio Alpi Apuane con Terrasi e Brancato ai primi due posti

Parla sempre più siciliano la società toscana del presidente Graziano Poli. L'altofontino Terrasi vince incontenibile e apparso già in gran forma

Dominio assoluto del GP Parco Alpi Apuane nella prova maschile assoluta della campestre di Campi Bisenzio nella classica sede dei prati di Villa Montalvo, asciutti e compatti, valevole come prima delle due prove del campionato toscano di società di corsa campestre per l’organizzazione dell’Atltica Campi. 

Quattro atleti ai primi quattro posti per la squadra diretta dal presidente Graziano Poli, con un Alessio Terrasi, campione italiano di maratona in carica, che si invola dopo il primo dei 5 giri per complessivi 10 km, e a seguire gli altri portacolori della squadra biancoverde che via via rimontano posizioni su posizioni e si piazzano nell’ordine: Alessadro Brancato secondo, Luca Tocco terzo e Giacomo Verona quarto davanti a Daniele Del Nista della Virtus Lucca, pure vincitore della prova del Gran Prix di corsa campestre a Fossone, e a Hicham Midar de La Galla Pontedera. Ma oggi il livello complessivo del parco partenti, sia della prova maschile che in quella femminile, era di un’altra categoria rispetto alle prove del Gran Prix. Le società hanno davvero schierato, salvo pochissime eccezioni, davvero il meglio delle forze in campo, basti pensare alla media di 3’12” al km fatta segnare dal vincitore.

E anche in campo femminile è accaduto lo stesso. Sulla distanza dei 6 km si stagliava presto un drappello di otto atlete, che via via andava scremandosi fino all’arrivo a tre, serrato, con una lunga volata, in cui prevaleva Linda Benigni, vincitrice della prima prova del Gran Prix di Fossone. La portacolori della Toscana Atletica Empoli Nissan chiudeva davanti alla vincitrice di Policiano, Hodan Mohamed Mohamud del Fiorino e alla fresca campionessa del mondo di corsa sulle ciaspole Annalaura Mugno dell’Orecchiella Garfagnana.

Fonte Fidal Toscana

CLICCA QUI X I RISULTATI

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *