Brevi...di corsa

Tutto pronto a Gioiosa Marea per la marcia tricolore

La frazione di San Giorgio ospiterà domenica 27 gennaio la prima prova del Campionato italiano di società. Si gareggerà sulle strade care all’indimenticata campionessa Anna Rita Sidoti con in palio i titoli italiani Assoluti della 50 km e quelli Juniores e Master dei 20 km. Previsto un rilevamento cronometrico sui 35 km.

Tutto è pronto a San Giorgio di Gioiosa Marea, in provincia di Messina, per ospitare domani (domenica 27 gennaio, ndr) la prima prova del Campionato italiano di società, organizzata dalla Polisportiva Europa e dalla FIDAL Messina in stretta collaborazione con l’Amministrazione locale, l’associazione “Strada Facendo…San Giorgio” e l’Avis.

Si gareggerà sulle strade care all’indimenticata campionessa Anna Rita Sidoti con in palio i titoli italiani Assoluti della 50 km e quelli Juniores e Master dei 20 chilometri. Previsto un rilevamento cronometrico ufficiale sui 35 km, in cui sono attesi Massimo Stano (Fiamme Oro), quarto nella 20 km degli Europei, e al femminile Eleonora Giorgi (Fiamme Azzurre), primatista italiana della 20 km, per un test verso l’esordio nella 50 km alla Coppa Europa di

Alytus (Lituania, 19 maggio). Da seguire, assieme a loro, Marco De Luca (Fiamme Gialle), Andrea Agrusti (Fiamme Gialle), decimo e undicesimo agli Europei, Federico Tontodonati (Aeronautica) e Teodorico Caporaso (Aeronautica).

Tanti gli azzurri alla partenza, con diversi pretendenti al tricolore della 50 km di marcia, come il marchigiano Michele Antonelli (Aeronautica), campione italiano nel 2016, che vanta 3h49:07 nella Coppa Europa del 2017 a Podebrady, il bergamasco Matteo Giupponi (Carabinieri), ottavo nella 20 km olimpica di Rio, il veneto Leonardo Dei Tos (Athletic Club ‘96 Alperia), il piemontese Stefano Chiesa (Carabinieri) ed il pugliese Gregorio Angelini (Alteratletica Locorotondo). Tra le donne, debutteranno sulla distanza Nicole Colombi (Atl. Brescia 1950) e la reggiana Sara Vitiello (Atl. Montanari & Gruzza).

Le competizioni si apriranno alle ore 8.00 con lo start della 50 chilometri, poi alle 8.30 il via della 20 km maschile e alle 10.30 quella femminile, per chiudere alle 12.30 con la 10 km Allievi, mentre dalle 9.15 spazio pure a Esordienti, Ragazzi e Cadetti.

In programma, infine, questo pomeriggio (ore 16), presso l’Auditorium comunale “F. Borà” di Gioiosa Marea, il simposio denominato “Lotta al Doping”. Relazionerà il direttore tecnico della FIDAL Antonio La Torre.

Ufficio stampa Messinadicorsa.it                                

Foto Fidal/Colombo             

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *