Pista, strada & trail

Napoli City Half Marathon con 16,5km è la gara con più km ‘frontemare’ d’Europa

Da scaricare il programma di allenamento dell’ultimo mese. Inseriti anche i Pacer, gli assistenti di gara

NAPOLI – Scorre inesorabile il tempo ed i runner che sfidano il cronometro ogni giorno in allenamento o in gara lo sanno bene. Il tempo passa ed eccoci che manca ormai solo un mese alla 6^ Napoli City Half Marathon confermatissima per  domenica 24 Febbraio 2019. Competizione di livello internazionale che rientra nei calendari e della federazione mondiale di atletica leggera, oltre a quella italiana, e nell’Aims, l’Associazione internazionale delle corse su strada.

 

SUL MARE – Napoli City Half Marathon però ha già un primato difficilmente battibile: è la mezza maratona con più chilometri fronte mare in Europa. Il percorso, certificato IAAF e AIMS, è di categoria A (primati omologabili e prestazioni inseribili in graduatoria nazionale), e oltre a passare al Castel dell’Ovo, al Teatro San Carlo a piazza del Plebiscito, condurrà i maratoneti e i partecipanti della ‘Staffetta a 2’ in uno dei più caratteristici panorami del Mediterraneo. Oltre 16km sui totali 21,097km della competizione sono tutti ‘waterfront’ dall’inizio di via Caracciolo fino a tutta via Marina.

 

PROMOZIONE EPS E RUNCARD – Per tutti coloro che vogliono partecipare alla Napoli City Half Marathon l’organizzatore Asd Napoli Running ha predisposto una tariffa speciale convenzionata comprensiva del necessario tesseramento Runcard sia standard che Eps. In pratica si avrà: Runcard Standard/EPS + iscrizione a 40€ totale con validità da oggi 23 Gennaio ma solo fino a domenica 3 Febbraio 2019e non oltre usando l’apposito modulo presente sul sito a questo link.

 

CONVENZIONE CON ‘BARLETTA HALF MARATHON’ – Come già evidenziato sui social ufficiali dell’evento è attiva la promozione per l’iscrizione cumulativa con la ‘Barletta Half Marathon’ in programma il  10 Febbraio 2019. La promo valida fino a domenica 27 Gennaio 2019 consente l’iscrizione alla Napoli City Half Marathon e Barletta Half Marathon al prezzo totale convenzionato di 40,00 euro. Per iscriversi è necessario completare il modulo al link presente sul sito.

 

SERVIZIO PACER – Quest’anno, per gli atleti che decideranno di correre la Napoli City Half Marathon potranno usufruire anche il servizio Pacer con la possibilità di avvalersi di “Assistenti di gara”, grazie alla partnership con ‘Runningzen®’ del coach Ignazio Antonacci. RunningZen® e Napoli City Half Marathon stanno lavorando con massima professionalità nella selezione e nella preparazione del proprio gruppo di atleti Pacer che sarà un gruppo di persone preparate e soprattutto con eccellente dedizione all’empatia e alla serietà nel condurre il proprio ruolo di assistente, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche motivazionale. A breve sul sito ufficiale Napoli City Half Marahon verrà pubblicata la lista completa dei tempi previsti, degli atleti Pacer con l’assegnazione delle griglie di partenza e colori palloncini utilizzati da ogni gruppo Pacer.

PROGRAMMA ALLENAMENTO – Napoli City Half Marathon in collaborazione con RunningZen® vuole farti arrivare alla gara nella tua migliore forma fisica possibile. E questo è molto semplice, basta seguire i consigli e la tabella di allenamento gratuita disponibile sul sito per le ultime 4 settimane. Niente più scuse, ora conta solo allenarsi al meglio. TABELLA DI ALLENAMENTO E CONSIGLI

 

LA STAFFETTA A 2 – La società sportiva organizzatrice dell’evento partenopeo Napoli Running non sta lasciando nulla al caso e nell’intento di coinvolgere quanti più possibili partecipanti all’evento che possa così diventare un vero fiore all’occhiello della Napoli sportiva ha ideato e introdotto quest’anno la nuova gara a staffetta a 2. Nasce così la Staffetta a 2, sulla distanza di 10km + 11,097 km, evento non agonistico e quindi di libera partecipazione senza alcun vincolo di tesseramento e certificato medico. Tutti vi possono partecipare, allenati e meno allenati, metà della distanza ma doppie le emozioni da condividere insieme al proprio compagno o compagna di team.

Partenza anche in questo caso alle ore 09:00 da viale J. F. Kennedy insieme alla mezza maratona. Un’occasione  davvero da non perdere, Napoli offre queste possibilità e tanto tanto altro.

 

FAMILY RUN&FRIENDS – Confermatissima come già avvenuto nel 2018 la Family Run&Friends di 2km che nel giorno di vigilia sabato 23 febbraio 2019  alle ore 11.00 farà da prologo alla competizione di domenica. La Family Run è una manifestazione non competitiva senza classifica e prevede iscrizione gratuita per i bambini al di sotto dei 10 anni e per i senior over 65, mentre per tutti gli altri è di soli 5 €. La partecipazione è aperta a tutti e non è necessaria la presentazione del certificato medico.

 

Informazioni: www.napolirunning.com

Contatti: info@napolirunning.com

Ufficio stampa (cm)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *