Pista, strada & trail

Maratona città di Ragusa: chiudono domani le iscrizioni

Tra le novità, la partecipazione nella distanza regina di un gruppo di diciassette Marines Usa, provenienti da Sigonella

RAGUSA – Prosegue senza un attimo di tregua l’organizzazione della sedicesima edizione della Maratona Città di Ragusa, un evento con adesioni internazionali destinato a richiamare l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori e non solo. La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune, sarà presentata giovedì 24 gennaio alle 12 a palazzo dell’Aquila in conferenza stampa. L’appuntamento, promosso dall’associazione sportiva No al Doping e dall’Uisp territoriale si terrà domenica 27 gennaio e ha finora raccolto 800 partecipanti (tra maratona anche le altre gare) ma c’è da giurare sul fatto che, prima delle chiusura delle iscrizioni, prevista per domani, domenica 20 gennaio, questo numero sia destinato ancora a crescere.

Domenica 27 gennaio, a Ragusa, ci sarà tra gli altri il maratoneta Fabrizio Stevanato di Milano. La sua è una storia da raccontare visto che, dopo la notizia del tumore al pancreas e l’intervento che lo ha salvato, ha scoperto la voglia di correre. Adesso, vuole essere da esempio e dare speranza a chi sta affrontando un cancro. La Maratona Città di Ragusa, oltre ad essere sostenuta dall’impresa Calogero Costruzioni srl con sede a Comiso e da Abiomed, l’ortofrutta e lo sport: l’allenamento comincia a tavola, può fregiarsi quest’anno pure del supporto di Conad Sicilia. “La nostra è una visione chiara: pensiamo che una grande azienda, leader di mercato nella grande distribuzione in Sicilia, debba dare un contributo significativo alla comunità, soddisfacendo i bisogni delle persone e mirando alla loro crescita collettiva” – dice Antonio Brianti, direttore generale Coo di Conad Sicilia. Tra le novità, la presenza in maratona di  un gruppo di 17 marines Usa provenienti da Sigonella, pronti a confrontarsi con i podisti italiani.  Al vincitore della maratona sarà assegnato il premio “Emiliano Ottaviano”. I ristori della maratona saranno affidati ai volontari dell’Adra. Inoltre, alla Family run curata da Decathlon, che prenderà il via da piazza San Giovanni, saranno presenti i gruppi Anffas Ragusa e i ragazzi autistici del progetto Filippide.

da comunicato stampa

Foto archivio siicliarunning

 

 

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *