News

Successo per il 1° Trofeo parco della Favorita, piccola “festa del cross”.

Al via con una prova molto partecipata la 3a edizione del GP provinciale. Una piccola festa del cross all'interno del parco della Favorita

Palermo. Inizio con i botti per la terza edizione del Grand Prix provinciale 2019, che ieri ha vissuto la sua giornata inaugurale con il 1° Trofeo Parco della Favorita. Un cross avvincente che ha avuto come location il parco della Favorita e più per la precisione l’area attrezzata del Parco che si trova in viale Ercole nei pressi del “curvone” che riporta a Palermo, la famosa “pinetina” luogo conosciuto dai podisti palermitani e non solo.  Un circuito ben “costruito” (plauso all’organizzazione Universitas) di un chilometro con gli atleti che lo hanno affrontato con un numero di giri a seconda della loro categoria. Poco meno di 250 gli atleti (compresi i più piccoli) al via con tre batterie dedicate agli adulti ed il prologo assegnato alle categorie giovanili. 

Nella batteria Donne e over M60 (5 chilometri, pari a cinque giri del percorso) netta vittoria di Chiara Immesi (Universitas Palermo) che ha preceduto l’ottima Azzurra Agrusa (5 Torri Trapani) e Angela Marrone (Equilibra Running Team). Primo degli over 60, e terzo di batteria Giuseppe Lo Verde (Pegaso Athletic). Alle sue spalle Ettore Caratozzolo (Himera Marathon) e Giovanni Fusco (Universitas Palermo).

Nella batteria dedicata agli uomini dalla M45-M50-M55 (sei giri) podio tutto Universitas, con, nell’ordine vittoria di Carlo Filiberto, seguito da Giovanni La Mantia e Rosario Glorioso. 

Infine nella batteria Assoluti e Under 40, a tagliare per primo il traguardo è stato un Lucio Cimò (Runcard) ghià in piena forma che ha preceduto Filippo Lo Piccolo (Monti Rossi Nicolosi) e Nicola Cutrono (Universitas Palermo).

Classifiche complete su  https://www.speedpassitalia.it/

La manifestazione ha assegnato anche i titoli provinciali individuali di cross, i neo campioni regionali sono (a breve vi daremo tutti i nominativi). 

 Il Grand Prix provinciale è organizzato dall’ASD Universitas Palermo, sotto l’egida dal Comitato Provinciale Fidal Palermo ed inserite nel calendario territoriale. Prossimo appuntamento, il 27 gennaio con il trofeo Ipercoop che assegnerà i titoli provinciali di società di cross. 

In preparazione rassegna fotografica dell’evento

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *