Varie

Nasce l’ASD Polisportiva Team Ingargiola, un nome una garanzia

La neonata società mazarese, che ha avuto il suo battesimo lo scorso 3 gennaio, è capitanata dal campione del mondo militare di maratone del 1995, Francesco Ingargiola

Il nuovo anno vede nascere a Mazara del Vallo una nuova realtà sportiva, l’ASD Polisportiva Team Ingargiola, denominazione che la dice lunga su quella che è la guida della società stessa.  Il team, infatti, prende il nome proprio dal  campione del mondo militare di maratona (1995) e terzo alla maratona di Roma nel 2000 con il tempo record di 2h08’48” che fa ancora oggi di Ingargiola (45 anni)  uno degli atleti Italiani più veloce di tutti di tempi, sicuramente l’atleta siciliano più veloce di sempre (cortesia M. Granata).

La neonata società mazarese ha avuto il suo battesimo lo scorso 3 gennaio, alla presenza dell’assessore allo sport del comune mazarese Vito Billardello e di alcuni ospiti, tra questi Vito Adamo, medico dello Sport,  Antonino Quinci Presidente dell’AVIS Mazara e il Consigliere FIDAL per la provincia di Trapani Salvatore Piccione. 

Presidente del Team Ingargiola, è Roberto Lombardo, che avrà tra i suoi tesserati, tra gli altri, atleti esperti come lo stesso quali Ingargiola (a lui la fascia di capitano e il ruolo di coach), Gaspare Messina, Pietro Paladino,  Pietro Di Vita e Massimo Marrone. Obiettivo alzare ancor di più il livello dell’atletica in tutta la provincia, e chissà, magari riuscire ad organizzare anche una maratona, proprio a Mazara del Vallo.

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *