Circuiti di Sicilia

Sabato 5 gennaio cerimonia di premiazione del Grand Prix delle Tre province

Cala il sipario sul circuito che ha visto protagoniste le province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna. Nel corso della serata, si celebrerà anche la "Festa dell'Atletica"

Si svolgerà sabato prossimo 5 gennaio a Serradifalco (Caltanissetta), presso il teatro “Antonio De Curtis” di via Cavalieri di Vittorio Veneto la premiazione finale del Grand Prix delle Tre province (Agrigento, Caltanissetta, Enna). 

21 gare nel corso della stagione, divise in tre aree di sette gare ciascuna. Per entrare in classifica gli atleti hanno dovuto conquistare punti in quattro gare per ogni area.

Classifiche femminili

Nelle classifiche individuali femminili sono 13 le atlete entrate in premiazione, a vincere sono state: SF Melania Nicosia (Atletica Enna); SF35 Elisabetta Torregrossa (Airone Casteltermini), SF40 Maria Puma (Favara Runners), Graziella Giambra (Marathon Caltanissetta), Carmela Piazza (Track Club Master), SF55 Giancarla Mastrosimone (Marathon Club Haenna).

Classifica uomini

 Tra gli uomini, in tutto sono 46 gli atleti che saliranno sul palco per le premiazioni, anche qui elenchiamo i vincitori di categoria: SM Giuseppe Bonelli (Aletica Rosamaria); SM35 Baldassare Milazzo (Favara Runners); SM40 Vincenzo Insingo (Airone Casteltermini), SM45 Giancarlo La Greca (Pro Sport Ravanusa); SM50 Michelangelo Cordaro (Track Club Master), SM55 Salvatore Paci (Track Club Master); SM60 Giuseppe Inguanta (Atletica Rosamaria), Michele Strazzanti (Barrafranca Running).  

Per quanto riguarda le società femminili, il podio è composto da Marathon Club Haenna, Track Club Master e Marathon Caltanissetta. Sei in tutto i team premiati. Per quanto riguarda invece le società maschili, primo posto per la Track Club Master, a seguire Atletica Rosamaria e Atletica Licata. Dieci le società premiate.

 

Nel corso della manifestazione, che avrà inizio alle ore 18, si svolgerà anche la “Festa dell’atletica“, promossa dai comitati provinciali della Fidal di Agrigento, Enna e Caltanissetta. Insieme per premiare gli atleti che si sono particolarmente distinti nella stagione sportiva 2018.

Speaker della serata sarà Michele Gruttadauria. A seguire, per chi lo vorrà, la cena conviviale presso il ristorante Why Not di via Papa Giovanni XIII sempre a Serradifalco. 

Classifica società

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *